Ritrovati in un sacco animali morti

441 0

Durante le  operazioni per il controllo del conferimento dei rifiuti solidi urbani  su segnalazione di un cittadino, agenti della polizia Ambientale hanno trovato una sacca in via de Gasperi 33 contenente alcuni animali morti ed in particolare tre anatre, otto galline e un cane.
Gli agenti hanno isolato il sito e richiesto l’intervento di Asl, Servizio veterinario e Asia. Dagli accertamenti e rilievi svolti risulta che il cane è dotato di microcip di identificazione e quindi si potrà risalire al proprietario ed avviare indagini per identificare il responsabile dell’abbandono E’ inoltre ipotizzabile il reato di maltrattamento degli animali a causa dei segni di probabili percosse rilevate sul corpo del cane. Grazie ai successivi risultati delle analisi che condurrà il servizio veterinario si potrà inoltre verificare con certezza la causa della morte ed eventuali rischi infettivi di cui gli animali erano eventualmente portatori.
Ora le carcasse si trovano presso la struttura sanitaria veterinaria della direzione asl Napoli 1 per le analisi. Da informazioni assunte in loco il sacco sarebbe stato abbandonato da ignoti nella notte scorsa. La visione dei video delle telecamere di zona potrebbero fornire utili indicazioni per ricostruire l’evento.

Redazione

Redazione

VivoNapoli, la testata giornalistica che ha l’ambizione di diventare un interlocutore importante, capace di lanciare proposte e idee per contribuire allo sviluppo di tutto il territorio napoletano. Ogni giorno costanti aggiornamenti su fatti di cronaca e politica, ma anche approfondimenti e curiosità che riguardano il mondo dello spettacolo e della cultura.

Note: Your password will be generated automatically and sent to your email address.

Forgot Your Password?

Enter your email address and we'll send you a link you can use to pick a new password.