RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO/ «Perché è così difficile dare i nomi alle strade del Centro Direzionale?»

513 0

NAPOLI – Non ero mai riuscito a capire perché nel Centro Direzionale di Napoli non sono  stati apposti (dopo circa 30 anni…) i nomi delle strade e i numeri civici dei fabbricati, per cui i visitatori sono costretti ad affrontare una sorta di battaglia navale (A6, B5, F7) per individuare la destinazione. Quasi ogni giorno si assiste a scene per cui cittadini sperduti vagolano alla ricerca di un fabbricato, spesso trovato solo con l’aiuto di frequentatori abituali gentilmente disponibili a fare da bussola.

Finalmente mi è venuto in aiuto il giornalino edito dallo stesso Centro, pubblicando la notizia secondo cui si attende ancora la convocazione di una Commissione comunale che stabilirà i nomi da dare in via definitiva alle vie. Non trovo  parole per commentare  questa situazione, ma mi sia consentita una semplice proposta. Se è così difficile mettersi d’accordo per concordare i nomi da dare alle strade, perché non si adottano dei numeri? In fondo la matematica non ha bisogno di opinioni.

Enzo Iomazzo

Redazione

VivoNapoli, la testata giornalistica che ha l’ambizione di diventare un interlocutore importante, capace di lanciare proposte e idee per contribuire allo sviluppo di tutto il territorio napoletano. Ogni giorno costanti aggiornamenti su fatti di cronaca e politica, ma anche approfondimenti e curiosità che riguardano il mondo dello spettacolo e della cultura.

Note: Your password will be generated automatically and sent to your email address.

Forgot Your Password?

Enter your email address and we'll send you a link you can use to pick a new password.