Rete perfetta, contrabbando di tabacchi lavorato all’estero

621 0

In data odierna, i Carabinieri della Compagnia di Torre del Greco hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare – emessa dal Gip del Tribunale di Napoli su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia – nei confronti di 9 indagati – 7 in carcere e 2 ai domiciliari – appartenenti ad un’associazione a delinquere,operante nel quartiere di San Giovanni a Teduccio,finalizzata al contrabbando di tabacchi lavorati all’estero. Le attività di indagine, avviate nel mese di Novembre 2012, e consiste nelle intercettazioni telefoniche  riscontrate attraverso perquisizioni e sequestri, era un’attività frenetica illecita prevalentemente familiare,finalizzata all’acquisto,alla custodia,alla distribuzione e alla vendita al dettaglio di tabacco estero di contrabbando.

Nell’arco di pochi mesi di durata dell’indagine è stato possibile accertare un valore di circa 243.000 euro. Coinvolto nell’indagine in maniera attiva anche un minorenne, anche per lui un’ordinanza cautelare richiesta dalla Procura dei Minorenni di Napoli.

Redazione

Redazione

VivoNapoli, la testata giornalistica che ha l’ambizione di diventare un interlocutore importante, capace di lanciare proposte e idee per contribuire allo sviluppo di tutto il territorio napoletano. Ogni giorno costanti aggiornamenti su fatti di cronaca e politica, ma anche approfondimenti e curiosità che riguardano il mondo dello spettacolo e della cultura.

Note: Your password will be generated automatically and sent to your email address.

Forgot Your Password?

Enter your email address and we'll send you a link you can use to pick a new password.