Renzi prima e Nicodemo poi, doppi festeggiamenti al circolo Pd di Montecalvario

576 0

1013708_10201383951704534_1844680661_n
Il segretario del Circolo Territoriale Montecalvario, Guglielmo Iorio

NAPOLI – Continuano i festeggiamenti nel quartier generale del Pd di via Toledo. Dopo la vittoria schiacciante del candidato Matteo Renzi con il 68%, oggi è la volta del neo eletto alla segreteria nazionale, Francesco Nicodemo, iscritto proprio al circolo di Montecalvario.  Il seggio di via Roma 106 è stato tra i più affollati, ha registrato un’affluenza di 1098 votanti di cui 666 per Renzi, 274 a Civati e 158 per Cuperlo. «Siamo entusiasti per il risultato raggiunto alle primarie, una vittoria non solo per il candidato Matteo Renzi – spiega il segretario del Circolo Territoriale Montecalvario, Guglielmo Iorio – ma un trionfo dell’intero partito. La numerosa partecipazione di italiani al voto, quasi 3milioni, è segno di una rinnovata fiducia nei confronti del Pd e nei suoi progetti di cambiamento e rinnovamento».

IL SEGGIO DEI “VIP” – Oltre ad essere tra i seggi più affollati quello di Montecalvario è stato anche il circolo dove hanno potuto esprimere la propria preferenza i fuorisede, studenti, turisti, lavoratori in trasferta, militari. Inoltre qui hanno votato l’ex assessore regionale Claudio Velardi, lo scrittore e critico teatrale Giulio Baffi e l’ex assessore comunale Giulia Parente, il giornalista Luigi Necco e l’editore Tullio Pironti. «Primarie serie e corrette svolte nella trasparenza e serenità grazie a un lavoro sinergico dei vari operatori e addetti allo spoglio», aggiunge Iorio.

francesco nicodemo
Francesco Nicodemo neo eletto alla segreteria nazionale del Pd

DUE CAMPANI NELLA SQUADRA DI RENZI – Da poche ore l’annuncio di Renzi della nuova segreteria nazionale che annovera tra gli eletti due campani. Una squadra composta da cinque uomini e sette donne, tra questi Francesco Nicodemo alla comunicazione e Pina Picierno, responsabile delle politiche per il Mezzogiorno. Nicodemo, napoletano, classe ’78, laurea in Lettere classiche. Blogger per l’Espresso, è stato in passato consigliere comunale a Napoli. «Siamo orgogliosi che ci siano due campani nella squadra del neo segretario – conclude l’avvocato Guglielmo Iorio – conosco personalmente Nicodemo, è una persona seria e capace che sicuramente darà un grande contributo alla politica e soprattutto al Mezzogiorno».

Violetta Luongo

Redazione

VivoNapoli, la testata giornalistica che ha l’ambizione di diventare un interlocutore importante, capace di lanciare proposte e idee per contribuire allo sviluppo di tutto il territorio napoletano. Ogni giorno costanti aggiornamenti su fatti di cronaca e politica, ma anche approfondimenti e curiosità che riguardano il mondo dello spettacolo e della cultura.

Note: Your password will be generated automatically and sent to your email address.

Forgot Your Password?

Enter your email address and we'll send you a link you can use to pick a new password.