Rapinato napoletano alla mostra di Van Gogh

801 0

Era arrivato a Vicenza questo week-end per visitare la mostra su Van Gogh nella Basilica Palladiana e invece è finito in ospedale, a causa di un borseggio in pieno giorno, in una zona di traffico intenso e davanti a molte persone. La brutta disavventura, avvenuta ieri ma resa nota oggi dalla Questura, riguarda un turista napoletano di 76 anni. Mentre stava passeggiando, in compagnia della moglie, nella centrale piazza Matteotti, è stato assalito alle spalle da un malvivente in bicicletta che ha afferrato il borsello che l’uomo teneva a tracolla. Un gesto violento che ha provocato la caduta a terra del turista, che ha sbattuto il viso sull’asfalto e si è procurato la frattura di un dito della mano destra.

L’uomo è stato soccorso da un’ambulanza del Suem 118 è stato poi ricoverato all’ospedale San Bortolo. Lo scippatore è invece scappato, facendo perdere le sue tracce. Indagini in corso da parte della Polizia che sta visionando le telecamere di videosorveglianza sparse nel centro storico. Per il borseggiatore magro il bottino: all’interno del borsello c’erano pochi euro, i biglietti aerei per il ritorno a Napoli e i due tagliandi per visitare la mostra su Van Gogh.

Redazione

VivoNapoli, la testata giornalistica che ha l’ambizione di diventare un interlocutore importante, capace di lanciare proposte e idee per contribuire allo sviluppo di tutto il territorio napoletano. Ogni giorno costanti aggiornamenti su fatti di cronaca e politica, ma anche approfondimenti e curiosità che riguardano il mondo dello spettacolo e della cultura.

Note: Your password will be generated automatically and sent to your email address.

Forgot Your Password?

Enter your email address and we'll send you a link you can use to pick a new password.