QUARTO/ L’Associazione Terra Libera organizza un mese di eventi – LE FOTO

844 0

10152575_10201522745461701_491763170707534210_nQUARTO- L’Associazione Terra Libera, con sede in via Corso Italia 32, ha organizzato per tutto il mese di maggio una serie di eventi per la cittadinanza. In collaborazione con diversi partner, come l’ASL, l’AIAS di Teresa Baiano e la Pro Loco di Franca Baiano, si svolgeranno mercatini, seminari sulla femminilità e sarà allestito uno stand informativo e di sostegno per le mamme.

ff98a08c3fb4cc028a5e06dc9fc801d7_SGLI EVENTI PER LA FESTA DELLA MAMMA- Sabato 10 maggio, in Piazzale Europa, si svolgerà la manifestazione “Mamma, latte e coccole”. Dalle 10.00 alle 13.00 gli psicologi e il personale del Consultorio di Quarto risponderanno alle domande delle mamme, forniranno preziose informazioni circa l’alimentazione del lattante e l’importante pratica salvavita del massaggio infantile. Durante la manifestazione, ci saranno momenti ludici organizzati da animatori e dalle associazioni “Le Ninfe” e “Terra Libera” che presenteranno delle coreografie. Tutti i partecipanti potranno donare alla Caritas della Chiesa Gesù Divino Maestro vestitini, attrezzature da bambino e giochi. Domenica 11, giorno della Festa della mamma, all’AIAS di Teresa Baiano, in via Campana 354/A, dalle 10.00 alle 14.00 saranno presenti gli stand fieristici di Terra Libera. I partecipanti potranno acquistare allegri doni per se o per le mamme come piantine, zuccheri aromatici alla lavanda, alla cannella e a tanti altri gusti, cappelli, vasi e porta piante floreali creati da“Le idee in fiore di Mimì” e prodotti di cucito creativo. Il ricavato servirà per finanziare il laboratorio infermieristico dell’associazione e le attività di sostegno psicologico svolte in sede.

SEMINARIO SULLA FEMMINILITA’ E STAND ALL’IPERCOOP –  Il 18 maggio, presso il parco “Il giardino dell’orco”in via Lago D’Averno 9, ci sarà un seminario sulla nuova femminilità, intitolato “Recuperando la dea interiore”. Il seminario, a cura della dottoressa Gisela Guru Atma, si svolgerà dalle 10.00 alle 18.30  e riguarderà la pratica dello Yoga della Luna, dedicata alle donne, il patriarcato moderno e come uscirne in amore, la meditazione e le proprietà benefiche dei minerali e delle pietre come l’ossidiana. Per aderire all’evento è necessario prenotarsi chiamando la responsabile di Terra Libera  Ida Floridia 3355714083 o la dottoressa Gisela Guru Atma 3779633974. Dal 22 al 25 maggio gli stand di piante e cucito creativo di Terra Libera saranno presenti al centro commerciate “Quarto Nuovo”. Nei pressi dell’Ipercoop del centro, saranno svolti corsi al momento di cucito creativo e saranno fornite informazioni circa le attività dell’associazione e i laboratori che si svolgeranno tra l’estate e il prossimo autunno. I laboratori riguarderanno il cucito creativo, la fettuccia, lo shabby, la ceramica la fotografia, le danze popolari e il primo soccorso. Il ricavato servirà per finanziare il laboratorio infermieristico e le attività dell’associazione.

 

Stefania Moschini

Redazione

VivoNapoli, la testata giornalistica che ha l’ambizione di diventare un interlocutore importante, capace di lanciare proposte e idee per contribuire allo sviluppo di tutto il territorio napoletano. Ogni giorno costanti aggiornamenti su fatti di cronaca e politica, ma anche approfondimenti e curiosità che riguardano il mondo dello spettacolo e della cultura.

Note: Your password will be generated automatically and sent to your email address.

Forgot Your Password?

Enter your email address and we'll send you a link you can use to pick a new password.