QUARTO- Il Comune ha fatto gettare della pece su alcune buche di via Vaiani e ha tappato i fossi nei pressi della stazione Circumflegrea di Quarto centro. Tuttavia, non è intervenuto per il crollo pericoloso di un marciapiede in via Corso Italia.
DOPO QUELLI DI VIA SANTA MARIA, CONTINUANO I RATTOPPI IN VIA VAIANI E DE FALCO- Dopo le nostre segnalazioni, il Comune ha riparato alcuni fossi pericolosi in via Vaiani, uno dei quali segnalato nell’articolo precedente. Restano scoperti i tre tombini presenti lungo la strada, di cui due posti sul marciapiede sottostante il murales dedicato a Chávez e uno nella curva tra via Vaiani e la stazione di Quarto centro. Nei pressi di tale stazione, ha riparato alcuni fossi profondi che negli ultimi giorni di pioggia hanno provocato numerosi fastidi a passanti e commercianti della zona che trovavano difficoltà nel carico e scarico merci. Le riparazioni si sono fermate alla fermata dell’autobus ivi presente. Restano scoperti numerosi fossi lungo tutta via Giorgio De Falco, sia dal lato precedente via Kennedy, che da quello che collega il centro alla scuola Borsellino. Un intervento di ripavimentazione di via Vaiani e via De Falco non si è ancora compiuto e non ne si conosce l’ipotetico avvio.
ATTENZIONE! MARCIAPIEDE CEDUTO – In seguito alle ultime piogge, è ceduto il marciapiede di via Corso Italia. Il Comune ha già isolato l’ampio fosso, entro il quale sono state inserite delle assi di legno. Si teme che la riparazione non sia effettuata in breve termine così come avvenuto per i tombini di via Vaiani, che dopo varie segnalazioni furono isolati con del nastro “Divieto di sosta”.
Stefania Moschini