Quarto, il Comune organizza la Consulta Giovani

376 0

30/09/2013 –

Dopo le continue proteste delle associazioni locali come Quarto Giovane, stanche di essere pressoché ignorate dalla pubblica amministrazione, il Consiglio Comunale di Quarto ha indetto un importante bando: quello per la creazione della Consulta Giovani. Nel bando, la Consulta Giovani è definita come uno “spazio di incontro permanente tra i giovani, le aggregazioni giovanili e l’Amministrazione comunale”. Infatti, la Consulta affiancherà l’Amministrazione nella definizione degli obiettivi e dei programmi a favore dei giovani; promuovere e realizzare iniziative pubbliche e di volontariato interne alle politiche giovanili e rafforzare la comunicazione tra amministrazione e aggregazioni giovanili.

I requisiti per concorrere al mandato gratuito di 4 anni come membro della Consulta Giovani sono:

avere tra i 16 e i 29 anni;

essere residenti a Quarto o svolgere un’attività di studio o lavorativa nel comune.

Sono interdetti dalla partecipazione i Consiglieri comunali, i componenti della Giunta, i dipendenti comunali, i dipendenti di organi o enti sottoposti a vigilanza o controllo del Comune e i parenti o affini entro il secondo grado dei soggetti citati.

Coloro che vogliono partecipare alla Consulta, devono scaricare il modulo di richiesta dal sito www.comune.quarto.na.it e consegnarlo al Comune entro le ore 12.00 del 22 ottobre 2013.

Dopo questo termine ultimo, verrà svolta la selezione e i prescelti saranno convocati al Comune attraverso una e-mail informativa, una chiamata o attraverso una raccomandata.

 

Stefania Moschini

Redazione

VivoNapoli, la testata giornalistica che ha l’ambizione di diventare un interlocutore importante, capace di lanciare proposte e idee per contribuire allo sviluppo di tutto il territorio napoletano. Ogni giorno costanti aggiornamenti su fatti di cronaca e politica, ma anche approfondimenti e curiosità che riguardano il mondo dello spettacolo e della cultura.

Note: Your password will be generated automatically and sent to your email address.

Forgot Your Password?

Enter your email address and we'll send you a link you can use to pick a new password.