QUARTO – Durante le feste natalizie, parrocchie e amministrazione comunale hanno pensato di animare la città organizzando mercatini, tornei, gare culinarie, serate disco e spettacoli teatrali.
GLI EVENTI FESTIVI– Mercatini, sport, fede e divertimento saranno al centro delle feste quartesi. Dal 15 dicembre è stato allestito un mercatino in piazza Santa Maria, caratterizzato da diversi stand in cui artigiani locali esporranno prodotti di maglieria, oggettistica e giocoleria fino al 6 gennaio. Giornata dedicata alla danza e allo sport quella di sabato 21. Dalle ore 9 in piazzale Europa si esibiranno le scuole di danza, a cui seguiranno i tornei di mini basket e mini volley, aperti a tutti i bambini.
LO STRUFFOLO MIGLIORE – La domenica mattina sarà dedicata alla gara culinaria “ Lo struffolo migliore”, mentre Dj Gigi Soriani di Radio Marte animerà con la sua musica la serata. Lunedì 23, per le ore 19.00 la parrocchia S. Maria organizzerà una cena solidale “Cena in compagnia. Si accende l’allegria!”presso la scuola elementare “Lancia”. Martedì 24, a partire dalle 23.45 si celebrerà la santa messa e la benedizione natalizia, a cui seguirà il presepe vivente del 26 e 27 dicembre, organizzato dalla parrocchia “Gesù Divino Maestro” nella Masseria di via Casalanno.
TOMBOLA SCOSTUMATA – Lunedì 30 dalle 21 una tombola “scostumatissima” verrà giocata nel Teatro Corona, guidata dall’irriverente comicità di Fabio Brescia, a cui seguirà il cabaret di Rosario Sannino, attore storico di Telegaribaldi. Epifania dedicata tutta ai bambini. Il 6 gennaio ci sarà tanta animazione con “L’ officina dei sogni” che premierà la letterina dei desideri più bella.
Stefania Moschini