QUARTO/ Catetere insanguinato abbandonato per strada, pericolo per i pedoni- LE FOTO

484 0

QUARTO- In via S.Maria, nei pressi del Bar Carbone, è stato gettato per terra un catetere insanguinato.  Il titolare del bar ha chiesto l’intervento degli operatori ecologici  che si sono  rifiutati di raccogliere l’oggetto poiché si tratta di un rifiuto speciale.

PEDONI INDIFFERENTI AL PERICOLO- L’ago è ancora attaccato e distorto. Il cerotto che lo teneva fisso al braccio di qualche persona o di un animale è ormai sporco e deteriorato. C’è del sangue all’interno del tubicino che collega l’ago a una piccola fialetta di liquido. I pedoni ci camminano sopra e non si indignano. Lo calpestano come una carta. Solo se gli si fa notare su cosa sono passati, provano un moto di disgusto.«Tra tutto il terriccio e le carte, non abbiamo notato che cosa fosse. E’ davvero uno schifo. Le persone sono arrivate a un livello di inciviltà unico. Se magari dessero una spazzata come si deve a questa strada, in particolare a questa zona che è di passaggio, ci si potrebbe rendere conto di cosa si calpesta» ha dichiarato Maria, una studentessa dell’ISIS che passava con sua madre.

L’INTERVENTO DEL BAR- Il proprietario del Bar Carbone, appena ha visto l’oggetto nei giorni scorsi, ha richiesto l’intervento degli operatori ecologici: «Hanno dichiarato che il rifiuto non era di loro competenza e che se non può raccoglierlo un medico da terra, figuriamoci loro. Nonostante le richieste di prelievo, come accaduto in passato per oggetti come vasi rotti o piante con terriccio, non hanno voluto assumersi alcuna responsabilità. So bene che è un oggetto pericoloso, soprattutto per i bambini che potrebbero caderci sopra. Nessuno si arrischia a raccoglierlo perché è sporco di sangue. Una cosa è raccogliere una pianta e una cosa è raccogliere questo» Probabilmente, il catetere insanguinato rimarrà per terra e si disintegrerà con il passare del tempo, a causa del calpestio di auto, moto e pedoni, rimanendo un pericolo in agguato.

 

Stefania Moschini

Redazione

VivoNapoli, la testata giornalistica che ha l’ambizione di diventare un interlocutore importante, capace di lanciare proposte e idee per contribuire allo sviluppo di tutto il territorio napoletano. Ogni giorno costanti aggiornamenti su fatti di cronaca e politica, ma anche approfondimenti e curiosità che riguardano il mondo dello spettacolo e della cultura.

Note: Your password will be generated automatically and sent to your email address.

Forgot Your Password?

Enter your email address and we'll send you a link you can use to pick a new password.