Protocollo d’intesa tra Comune di Napoli e Accademia di Belle Arti

631 0

La collaborazione fra il Comune e l’Accademia di Belle Arti, già sperimentata con successo negli ultimi anni, è stata resa stabile ed organica con la sottoscrizione di un protocollo d’intesa che prevede una sempre maggiore interazione tra le due istituzioni.

Anche quest’anno saranno i giovani allievi dell’Accademia a creare l’immagine della campagna di comunicazione del Natale a Napoli 2013, manifestazione promossa dal Comune.

Si è tenuto ieri un incontro operativo nelle aule dell’Istituzione di Alta formazione artistica della città tra l’Assessore alla Cultura e al Turismo, Nino Daniele, la direttrice Aurora Spinosa e la professoressa Enrica D’Aguanno. Insieme agli studenti del corso di Graphic-design si è discusso sulle proposte per l’elaborazione grafica delle immagini da creare e proporre per la nostra città.

“Puntiamo sulla inventiva dei nostri giovani – ha dichiarato l’assessore Daniele – per innovare e rilanciare l’immagine della nostra città. Il protocollo siglato ci consente di avviare una collaborazione di lunga durata con l’Accademia e con la riserva inesauribile di creatività e freschezza che essa custodisce ed alimenta”

Per la direttrice dell’Accademia Aurora Spinosa: “questa intesa segna un ulteriore passo dell’Accademia verso la città, il luogo dove i nostri giovani, nel riconoscimento della loro identità, ritrovano energie creative, stimoli per andare avanti e ambiti di relazione necessari alla crescita sia individuale che collettiva”

Redazione

Redazione

VivoNapoli, la testata giornalistica che ha l’ambizione di diventare un interlocutore importante, capace di lanciare proposte e idee per contribuire allo sviluppo di tutto il territorio napoletano. Ogni giorno costanti aggiornamenti su fatti di cronaca e politica, ma anche approfondimenti e curiosità che riguardano il mondo dello spettacolo e della cultura.

Note: Your password will be generated automatically and sent to your email address.

Forgot Your Password?

Enter your email address and we'll send you a link you can use to pick a new password.