Presta 22 mila euro e ne prende il doppio: arrestato usuraio

481 0

Minacciato, vessato e torturato dal suo aguzzino non ce l’ha fatta più. A fronte di una nuova richiesta di denaro si è recato dai carabinieri della compagnia di Giugliano ed ha denunciato tutto. Dopo una serie di indagini il suo strozzinoo è finito in galera. I militari dell’arma hanno infatti arrestato Carmine Beneventano, 62 anni, di Melito.
L’uomo a fronte di un prestito di 22 mia euro era riuscito ad ottenere da un commerciante di Giugliano la restituzione, a tassi usurari, di ben 44 mila euro. La vittima originaria, che ha la sua attività a Mugnano, era arrivata allo stremo. L’uomo, che si era rivolto allo strozzino poiché era in gravissime difficoltà, ha consegnato soldi fin quando ha potuto. Poi è arrivata la denuncia e l’intervento dei carabinieri. L’usuraio è ora in carcere a Poggioreale.

Redazione

VivoNapoli, la testata giornalistica che ha l’ambizione di diventare un interlocutore importante, capace di lanciare proposte e idee per contribuire allo sviluppo di tutto il territorio napoletano. Ogni giorno costanti aggiornamenti su fatti di cronaca e politica, ma anche approfondimenti e curiosità che riguardano il mondo dello spettacolo e della cultura.

Note: Your password will be generated automatically and sent to your email address.

Forgot Your Password?

Enter your email address and we'll send you a link you can use to pick a new password.