Presentato Valdifiori: “Napoli è la mia grande occasione, non vedo l’ora di sentire il San Paolo”

536 0

di Salvatore Di Lorenzo

DIMARO – In attesa che il mercato del Napoli decolli del tutto, è stato finalmente presentato questa mattina a Dimaro il primo acquisto di stagione del nuovo Napoli di Sarri: Mirko Valdifiori. Il regista ha risposto alle domande dei giornalisti presenti alla conferenza stampa allestita nel ritiro di Dimaro. L’ex Empoli ha esordito parlando delle sue prime impressioni al suo approdo al Napoli: «Sono carico e orgoglioso. Napoli è la mia grande occasione dopo tanta gavetta. I miei nuovi compagni mi stanno aiutando nell’inserimento. Sono felice di essere in un club che gioca sempre per vincere». Tante le domande sulla sua posizione in campo e sul possibile duetto con Marek Hamsik: «La mia posizione ideale è davanti la difesa, ma posso adattarmi anche in altri ruoli. Sarà bello giocare accanto ad un grande campione come Hamsik. Non vedo l’ora di sentire il boato del San Paolo».

BELLE LE SUE PAROLE SU SARRI E DE LAURENTIIS – «Conosco bene il mister. Per questo so che soltanto allenandomi duramente avrò il mio spazio. Dice le cose che pensa, sta iniziando a trasmettere le sue idee di gioco, pratica un calcio molto aggressivo con pressione per recuperare subito la palla e puntare la porta. Voglio ringraziare anche il presidente De Laurentiis. Mi ha accolto alla grande. Farò di tutto per ricambiare la sua fiducia». Il centrocampista toscano è passato poi ad analizzare il valore della sua nuova squadra: «Tolta la Juventus, il Napoli è l’unica negli ultimi anni ad aver vinto due Coppe Italia ed una SuperCoppa. Ci sono grandi stimoli a scendere in campo con questa squadra». Infine ha dimostrato di essere a suo agio anche davanti ai giornalisti, dribblando bene le tante domande su Higuain: «lo aspetto, come lo aspettano tutti i miei compagni di squadra».

Redazione

VivoNapoli, la testata giornalistica che ha l’ambizione di diventare un interlocutore importante, capace di lanciare proposte e idee per contribuire allo sviluppo di tutto il territorio napoletano. Ogni giorno costanti aggiornamenti su fatti di cronaca e politica, ma anche approfondimenti e curiosità che riguardano il mondo dello spettacolo e della cultura.

Note: Your password will be generated automatically and sent to your email address.

Forgot Your Password?

Enter your email address and we'll send you a link you can use to pick a new password.