POZZUOLI/ Parte la petizione online che chiede al Comune posti barca per residenti

176 0

POZZUOLI –  Una nuova iniziativa dell’associazione cittadina Pozzuoli Tourism ETS ha preso forma con il lancio ufficiale della petizione volta a garantire l’accesso a posti barca per i residenti del Comune di Pozzuoli. Con il crescente interesse verso la navigazione e le attività di pesca, storia di questa città, la necessità di spazi adeguati per ormeggiare imbarcazioni si è fatta sempre più pressante, specialmente per i residenti locali.

LA PETIZIONE – La petizione, promossa dall’associazione Pozzuoli Tourism ETS su sollecitazione di tanti cittadini attivi e appassionati di mare, mira a sollecitare le autorità competenti affinché vengano adottate misure concrete per assicurare l’assegnazione equa di posti barca ai residenti del Comune. “Attraverso questa iniziativa, si auspica di garantire non solo un accesso più agevole alle attività nautiche, ma anche di preservare il tessuto sociale e culturale legato al mare che da sempre caratterizza la comunità di Pozzuoli. È fondamentale promuovere politiche che favoriscano la partecipazione attiva dei residenti nelle attività legate al mare – ha dichiarato l’associazione, promotrice della petizione. – Con questa petizione, vogliamo sensibilizzare le istituzioni sulla necessità di adottare misure inclusive che rispondano alle esigenze della nostra comunità”.

 

 

Redazione

VivoNapoli, la testata giornalistica che ha l’ambizione di diventare un interlocutore importante, capace di lanciare proposte e idee per contribuire allo sviluppo di tutto il territorio napoletano. Ogni giorno costanti aggiornamenti su fatti di cronaca e politica, ma anche approfondimenti e curiosità che riguardano il mondo dello spettacolo e della cultura.

Note: Your password will be generated automatically and sent to your email address.

Forgot Your Password?

Enter your email address and we'll send you a link you can use to pick a new password.