POMPEI/ Turista straniero stacca pezzi di mosaico da una parete: arrestato – LE FOTO

391 0

NAPOLI – I carabinieri del locale posto fisso scavi hanno arrestato per furto aggravato cublashvili manuchar, 34 anni, residente in georgia.
L’uomo è stato notato nel sito archeologico dai militari dell’arma, allertati da un custode, mentre rubava 3 piccole tessere (3cm x 1 cm) di un mosaico di una parete, esposto all’interno della domus di “trittolemo” (ubicazione topografica regio vii insula vii civico 5), oggetto di recente riapertura inaugurata in data 17 aprile scorso. Alla vista dei carabinieri ha tentato la fuga, disfacendosi di 2 delle 3 tessere rubate, comunque recuperate dai militari dell’arma, venendo bloccato dopo breve inseguimento. Sottoposto a perquisizione è stato trovato in possesso della terza tessera del mosaico che aveva nascosto nella tasca dei pantaloni. La refurtiva è stata interamente recuperata e riconsegnata al direttore del sito archeologico.
L’arrestato è in attesa di rito direttissimo.

Redazione

VivoNapoli, la testata giornalistica che ha l’ambizione di diventare un interlocutore importante, capace di lanciare proposte e idee per contribuire allo sviluppo di tutto il territorio napoletano. Ogni giorno costanti aggiornamenti su fatti di cronaca e politica, ma anche approfondimenti e curiosità che riguardano il mondo dello spettacolo e della cultura.

Note: Your password will be generated automatically and sent to your email address.

Forgot Your Password?

Enter your email address and we'll send you a link you can use to pick a new password.