Polizia Municipale, operazione contro allacci abusivi e furto energia elettrica

405 0

Il personale dell’Unità Investigativa Centrale della Polizia Municipale di Napoli, insieme agli accertatori dell’Enel, è intervenuto questa mattina in vicolo Longo a Carbonara nel quartiere San Lorenzo, dove erano stati segnalati numerosi allacci abusivi sulla rete di distribuzione elettrica, realizzati per la servitù dei bassi e di diversi appartamenti nel palazzo al civico 15.

         Le operazioni hanno consentito la messa in sicurezza di diversi punti sulla pubblica via poiché le illecite alterazioni delle centraline e l’inserimento di cavi di fortuna avevano determinato diverse criticità nella rete e l’esposizione di fili senza adeguata protezione.

    Sono stati inoltre staccati 20 allacci per forniture completamente abusive che causavano un danno stimato di circa 100.000 euro.

    Nell’ambito delle stesse attività sono stati identificati e denunciati per furto una decina di responsabili alcuni dei quali pregiudicati – sia italiani che stranieri di diverse nazionalità – che avevano alimentato gli impianti dei propri appartamenti mediante innesti sulla rete principale, prelevando l’energia dalle cassette di derivazione esterna in modo da eludere i misuratori.

         L’iniziativa rientra nel programma di collaborazione che la Polizia Municipale di Napoli intende sviluppare con gli enti operanti in città, per migliorare l’efficienza e la qualità degli interventi ponendo sempre in prima linea gli obiettivi della sicurezza dei cittadini ed il controllo del territorio.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Redazione

VivoNapoli, la testata giornalistica che ha l’ambizione di diventare un interlocutore importante, capace di lanciare proposte e idee per contribuire allo sviluppo di tutto il territorio napoletano. Ogni giorno costanti aggiornamenti su fatti di cronaca e politica, ma anche approfondimenti e curiosità che riguardano il mondo dello spettacolo e della cultura.

Note: Your password will be generated automatically and sent to your email address.

Forgot Your Password?

Enter your email address and we'll send you a link you can use to pick a new password.