Polizia Municipale: a Napoli sempre più taxi abusivi e contrabbando sigarette – LE FOTO

745 0

A seguito dei controlli predisposti nella zona della Stazione Marittima, personale della U.O. Chiaia-Polizia Turistica ha intercettato un soggetto che effettuava trasporto pubblico non di linea in modo completamente illegale. Il tassista abusivo, a seguito di appostamenti, è stato colto sul fatto mentre caricava sulla propria autovettura una turista spagnola appena scesa da un aliscafo. Il soggetto circolava nella propria autovettura, risultata già sottoposta a sequestro, sprovvisto della copertura assicurativa. Gli agenti, quindi, oltre a sanzionarlo per il trasporto pubblico abusivo, hanno proceduto ad applicare un secondo sequestro finalizzato alla confisca ai sensi dell’art. 213 del Codice della Strada inibendo l’uso del veicolo rimosso con carro gru. Nel corso degli interventi al Molo Beverello, sono stati controllati altri 8 taxi di cui 2 sono stati verbalizzati ai sensi dell’art. 86 c.d.s. per irregolarità nello svolgimento del servizio in quanto non rilasciavano alcuna ricevuta sul percorso a tariffa predeterminata.

La U.O. Polizia Investigativa Centrale della Polizia Municipale è intervenuta al Borgo Sant’Antonio Abate con 14 agenti in abiti civili sottoponendo a sequestro 585 stecche di Tabacchi Lavorati Esteri, provenienti dalla Bielorussia ed ex Iugoslavia, per un totale di 117 kg.
Le attività poste in essere tendono a prevenire la vendita di tali prodotti che sono sicuramente nocivi per la salute pubblica. Lo sviluppo di questa operazione di polizia urbana si inserisce in una più ampia programmazione finalizzata al controllo ed alla riappropriazione ‘legale’ del territorio che la Polizia Municipale di Napoli sta realizzando e che mira ad indebolire il mercato del contrabbando attaccando i luoghi di distribuzione presenti in città.

Redazione

VivoNapoli, la testata giornalistica che ha l’ambizione di diventare un interlocutore importante, capace di lanciare proposte e idee per contribuire allo sviluppo di tutto il territorio napoletano. Ogni giorno costanti aggiornamenti su fatti di cronaca e politica, ma anche approfondimenti e curiosità che riguardano il mondo dello spettacolo e della cultura.

Note: Your password will be generated automatically and sent to your email address.

Forgot Your Password?

Enter your email address and we'll send you a link you can use to pick a new password.