Piazza Bellini, le mura greche saranno pulite una volta a settimana, accordo trovato

528 0

20140315_115329
Le mura greche di Piazza Bellini

NAPOLI – Numerose sono state le nostre segnalazioni per la salvaguardia e la tutela del sito archeologico di piazza Bellini. Preso di mira da vandali e imbrattatori, continuamente sporcato e inquinato da bottiglie di plastica, vetro e rifiuti vari. Un vero scempio che si compiva davanti agli occhi increduli di passanti e turisti. Una recente manifestazione ha visto in campo i cittadini “indignados” contro il degrado e l’abbandono.

FINALMENTE SARA’ PULITO OGNI SETTIMANA – Ma ora pare che le mura greche troveranno pace. Infatti è stato firmato l’accordo tra il Comune e la Sovrintendenza ai Beni Archeologici di Napoli, con cadenza settimanale, a partire dal 24 marzo, ogni lunedì dalle 9 alle 13 si terrà la pulizia del sito archeologico delle mura greche di piazza Bellini. Le attività di pulizia, realizzate dal Comune nell’ambito del progetto “Decoriamo Napoli”, avverranno sotto la supervisione della stessa Sovrintendenza ai Beni Archeologici. Lunedì 24, alle ore 9, sarà presente l’assessore All’Ambiente Tommaso Sodano.

Redazione

VivoNapoli, la testata giornalistica che ha l’ambizione di diventare un interlocutore importante, capace di lanciare proposte e idee per contribuire allo sviluppo di tutto il territorio napoletano. Ogni giorno costanti aggiornamenti su fatti di cronaca e politica, ma anche approfondimenti e curiosità che riguardano il mondo dello spettacolo e della cultura.

Note: Your password will be generated automatically and sent to your email address.

Forgot Your Password?

Enter your email address and we'll send you a link you can use to pick a new password.