Nuova Stazione Garibaldi, stop per due giorni ai treni della Linea 1

496 0

Sabato 30 novembre e domenica 1 dicembre chiude tutta la linea Metropolitana.

Garibaldi-linea-1
Il rendering della stazione metro di Piazza Garibaldi

 

NAPOLI – Si avvicina l’apertura della stazione Garibaldi della Linea 1 della Metropolitana, programmata per il 30 dicembre 2013. Prima di allora sono indispensabili alcuni adempimenti tecnici per aprire il servizio agli utenti.Le giornate di sabato 30 novembre e di domenica 1 dicembre l’intero servizio della Metropolitana sarà sospeso. Non circoleranno i treni nella tratta Piscinola – Dante e non circolerà neppure la navetta fra Dante e Università.In alternativa sabato e domenica prossimi, per permettere comunque gli spostamenti con i trasporti pubblici sul percorso abitualmente coperto dalla Metropolitana, il Comune, di concerto con la Società ANM, ha programmato per l’occasione nuovi servizi su gomma e il potenziamento di alcune linee già esistenti. In particolare: la linea 664 , Piscinola – Chiaiano – Dante (istituita per l’occasione), avrà una frequenza di 15 minuti; la linea C67, Scampia – Miano – Dante (prolungata a Dante per l’occasione), avrà una frequenza di 15 minuti; la linea 178, Piscinola – Miano – Museo, e linea R4, Zona ospedaliera – Municipio avranno una frequenza fra i 10 e i 15 minuti; la linea R1, Vomero – Municipio, avrà una frequenza fra i 12 e i 15 minuti.

<Siamo vicini all’apertura della nuova stazione Garibaldi della Linea 1 della Metropolitana che consentirà di collegare Piscinola-Scampia, il Vomero e il Centro Antico direttamente alla stazione ferroviaria di Napoli Centrale. La nuova stazione Garibaldi – ha detto Anna Donati, Delegata del Sindaco per la Mobilità Sostenibile, le Metropolitane e il Trasporto Locale, che ha coordinato per il Comune di Napoli tutte le fasi di realizzazione ed apertura al servizio della rete metropolitana – sarà un vera e propria porta di accesso a molti quartieri della città, migliorando decisamente il servizio di trasporto pubblico>.

Redazione

Redazione

VivoNapoli, la testata giornalistica che ha l’ambizione di diventare un interlocutore importante, capace di lanciare proposte e idee per contribuire allo sviluppo di tutto il territorio napoletano. Ogni giorno costanti aggiornamenti su fatti di cronaca e politica, ma anche approfondimenti e curiosità che riguardano il mondo dello spettacolo e della cultura.

Note: Your password will be generated automatically and sent to your email address.

Forgot Your Password?

Enter your email address and we'll send you a link you can use to pick a new password.