NOVITA’/ Charlie Brown e company sbarcano al cinema – Ecco quando. GUARDA IL TRAILER

469 0

[vivotv]AFpRqlRs6UM[/vivotv]

di Violetta Luongo
CINEMA –
Snoopy, Charlie Brown e tutto il mondo dei Peanuts, creato da Charles M. Schulz, debuttano al cinema e addirittura in 3D. Già dal trailer di Steve Martino emerge la comicità tipica e originale del fumetto: accompagnato dalle note di “Così parlò Zarathustra” di Strauss, emerge un’immagine che sembra della Terra, ma si rivela il testone di Charlie Brown, al quale ruba poi subito la scena un inarrestabile Snoopy.

UN ANNO DI RICORDI – Il film uscirà il 6 novembre del 2015, anno del 65esimo anniversario dal debutto dei fumetti di Schulz, dopo anni di richieste da parte dei milioni di fan dello storico fumetto e in coincidenza dei 50 anni dello show televisivo “Charlie Brown, Snoopy and Company”. «Abbiamo aspettato il momento giusto. Io sono molto più protettivo di quanto lo sarebbe stato mio padre. Il nostro primo obiettivo è stato rispettare il suo lavoro e ciò che ci ha lasciato», ha detto a Usa Today il produttore del film Craig Schulz, figlio di Charles (morto nel 2000). Fra gli autori della sceneggiatura c’è anche Bryan Schulz, nipote di Charles e figlio di Craig.

L’ULTIMO NEGLI ANNI ’80 – L’ultimo cortometraggio risale agli anni Ottanta. Il film sarà disponibile anche in 3d: «Charles avrebbe accettato a braccia aperte la tecnologia, per lui sarebbe stato assolutamente logico, anche perché permette di farti entrare maggiormente nei fumetti». Tutto sarà rispettato, dai sogni di Charlie Brown, alla scritta “5 cent” per il baracchino da psichiatra di Lucy.

 

Redazione

VivoNapoli, la testata giornalistica che ha l’ambizione di diventare un interlocutore importante, capace di lanciare proposte e idee per contribuire allo sviluppo di tutto il territorio napoletano. Ogni giorno costanti aggiornamenti su fatti di cronaca e politica, ma anche approfondimenti e curiosità che riguardano il mondo dello spettacolo e della cultura.

Note: Your password will be generated automatically and sent to your email address.

Forgot Your Password?

Enter your email address and we'll send you a link you can use to pick a new password.