Non paga l’affitto da tempo, così lo zio “mediatore” gli spara nelle gambe. Due arresti

679 0

SAN GIORGIO A CREMANO – Lui non pagava l’affitto, così lo zio – chiamato a fare da “mediatore” per convincerlo a saldare il suo debito – gli spara nelle gambe.

Su mandato del gip di Napoli, i Carabinieri hanno arrestato Carmine Troia (di anni 63) e Alfredo Troia (di anni 37), quest’ultimo già sottoposto agli arresti domiciliari per inosservanza a prescrizioni della sorveglianza speciale.

Le indagini, che hanno portato all’arresto, sono partite a novembre 2013 quando, in seguito al ferimento alla caviglia, Alfredo Troia è stato portato all’ospedale di Villa Betania. Il ferimento era avvenuto con un’arma da fuoco, e la vittima presentava sulla caviglia un foro di entrata e uno di uscita.

Ai carabinieri, intervenuti in ospedale, aveva raccontato di essere stato colpito da due individui che volevano rapinarlo. Tuttavia, il ritrovamento di macchie di sangue e di una pistola semiautomatica in casa del ferito, aveva smentito quanto riferito circa la rapina.

Con intercettazioni telefoniche e servizi di osservazione è stata resa possibile la ricostruzione della vicenda: il proprietario di casa di Alfredo Troia non riceveva da tempo il pagamento dell’affitto; si sarebbe dunque rivolto a un suo amico, lo zio dell’uomo: Carmine Troia. Questi avrebbe cercato di convincere il nipote a saldare il debito ma, per gli investigatori, in seguito a una lite scoppiata nel corso di un incontro che avrebbe dovuto servire a risolvere la questione, gli avrebbe sparato.

Le accuse, per zio e nipote, sono rispettivamente di lesioni personali aggravate commesse con l’uso di arma da fuoco, porto illegale di armi e detenzione di arma clandestina.

©riproduzione riservata

Redazione

VivoNapoli, la testata giornalistica che ha l’ambizione di diventare un interlocutore importante, capace di lanciare proposte e idee per contribuire allo sviluppo di tutto il territorio napoletano. Ogni giorno costanti aggiornamenti su fatti di cronaca e politica, ma anche approfondimenti e curiosità che riguardano il mondo dello spettacolo e della cultura.

Note: Your password will be generated automatically and sent to your email address.

Forgot Your Password?

Enter your email address and we'll send you a link you can use to pick a new password.