Niente Natale a Qualiano, la città resta al buio senza luminarie: non ci sono soldi

461 0
1462778_683054525062253_1604467844_o
Natale al buio per Qualiano, niente luminarie

QUALIANO –  Sarà un Natale molto sobrio quello dei cittadini qualianesi, che per la prima volta non vedranno addobbare le vie cittadine con le classiche luminarie natalizie. È questa la comunicazione inviata in mattinata dall’amministrazione, che sta comunque cercando un’intesa con commercianti e attività locali per consentire un addobbo da parte dei privati.

I COMMERCIANTI – Particolare è stata la risposta dei commercianti, che in difficoltà economiche da molti mesi si sono detti amareggiati per la decisione e in molti casi impossibilitati nell’aiutare il Comune con iniziative private. L’assessore comunale al Commercio Francesco Odierno racconta: «Tutti hanno fatto presente le serie difficoltà che sta vivendo il comparto commerciale, che soffre per il periodo di crisi. Hanno confessato, inoltre, che per gli anni passati hanno avuto difficoltà a recuperare le singole quote da ogni esercente. Per tale motivo, abbiamo dato libera facoltà a tutte le attività pubbliche di farsi carico a proprie spese di allestire lo spazio antistante la propria attività commerciale».

I FONDI DESTINATI ALLE SCUOLE«Questo Ente deve alla ditta che ha addobbato Qualiano, ancora le annualità 2011 e 2012 per un importo di 8mila euro, che anche in questo caso non sono stati pagati. Dobbiamo provvedere a saldare debiti fatti da chi ci ha preceduto ed abbiamo deciso che i fondi che dovremmo impegnare per illuminare la città, saranno destinati – conclude il primo cittadino di Qualiano, Ludovico De Luca –  alle scuole ove vi sono emergenze più importanti».

 

Marco Coppola

Redazione

VivoNapoli, la testata giornalistica che ha l’ambizione di diventare un interlocutore importante, capace di lanciare proposte e idee per contribuire allo sviluppo di tutto il territorio napoletano. Ogni giorno costanti aggiornamenti su fatti di cronaca e politica, ma anche approfondimenti e curiosità che riguardano il mondo dello spettacolo e della cultura.

Note: Your password will be generated automatically and sent to your email address.

Forgot Your Password?

Enter your email address and we'll send you a link you can use to pick a new password.