Nasce a Napoli “la cravatta del ladro”, ecco il disegno – LE FOTO

529 0
EEEE
Ecco “La cravatta del ladro”

NAPOLI – L’idea è di una storica sartoria napoletana «perchè – spiega Ugo Cilento, rappresentante dell’ottava generazione della famiglia di maestri della sartoria alla guida della Maison partenopea – non bisogna mai perdere il gusto dell’ironia, anche di fronte ad autentici drammi come quello della corruzione. E poi – aggiunge richiamando la grande tradizionale napoletana – vogliamo essere ottimisti e strappare un sorriso perchè ha da passà ‘a nuttata».

RISCOSSO GRANDE SUCCESSO – Nei tre colori classici (rosso, blu e navy), con i microdisegni delle banconote ricamati nella seta e l’immagine del ladro, anch’essa ricamata, sul codino, la “settepieghe” del ladro fa parte della collezione che ha dedicato alle professioni e ai mestieri. Cravatte che hanno riscosso un grande successo, con vendite importanti per quelle dei giornalisti (praticamente introvabili), avvocati e commercialisti.Un successo che, però, non sembra arridere all’ultima nata: della “cravatta dei ladri” sono stati venduti solo un paio di esemplari. Ovviamente top secret sul nome degli acquirenti da parte di Ugo Cilento che, con ironia e un sorriso, commenta: «Non è una cravatta che è andata a ruba».

di Redazione

Redazione

VivoNapoli, la testata giornalistica che ha l’ambizione di diventare un interlocutore importante, capace di lanciare proposte e idee per contribuire allo sviluppo di tutto il territorio napoletano. Ogni giorno costanti aggiornamenti su fatti di cronaca e politica, ma anche approfondimenti e curiosità che riguardano il mondo dello spettacolo e della cultura.

Note: Your password will be generated automatically and sent to your email address.

Forgot Your Password?

Enter your email address and we'll send you a link you can use to pick a new password.