NAPOLI/ Voragine Pianura, il video sulla BBC e sull’americano Daily mail – GUARDA

599 0

 

[vivotv]bnSlWEcwWsM[/vivotv]

 

NAPOLI – Resta ancora in primo piano il video della voragine di 10 metri che si è aperta domenica mattina a Pianura pubblicato dalla BBC News, il sito di una delle emittenti più illustri della Gran Bretagna, nella sezione Europe. A riportare la notizia la reporter Philippa Thomas. A occuparsi della vicenda di via Campanile che ha visto 380 sfollati, anche il Daily mail, il popolare sito di notizie americano, e questi sono solo i maggiori. Tutti siti web che hanno riportato, video, foto e notizie dello ‘Sinkhole’, voragine, di 10 metri nel quartiere di Napoli.

bbc pianuraMOST WATCHED – Sul sito della BBc UK il video resiste nella top dei i ‘most watched’, i più guardati, il primo per numero di visualizzazioni. Ieri dai Geologi della Campania l’appello alle Istituzioni per evitare altri casi come quello che si è verificato a Pianura, necessaria una mappatura del territorio per combattere il dissesto idrogeologico serve un vero e proprio “piano” per la “difesa del suolo e per la gestione delle emergenze”. Un primo dissesto c’era stato già giorni prima della voragine, che secondo i tecnici è stata causata dalla rottura di una conduttura idrica sovrastante una galleria dismessa della SEPSA.

Redazione

VivoNapoli, la testata giornalistica che ha l’ambizione di diventare un interlocutore importante, capace di lanciare proposte e idee per contribuire allo sviluppo di tutto il territorio napoletano. Ogni giorno costanti aggiornamenti su fatti di cronaca e politica, ma anche approfondimenti e curiosità che riguardano il mondo dello spettacolo e della cultura.

Note: Your password will be generated automatically and sent to your email address.

Forgot Your Password?

Enter your email address and we'll send you a link you can use to pick a new password.