Napoli violenta e razzista: ragazza di 24 anni ferita a bottigliate in piazza Bellini

417 0

Una giovane donna di ventiquattro anni è stata ferita con un colpo di bottiglia la scorsa notte in piazza Bellini. La ragazza  si trovava nella piazza con un gruppo di amici, uno dei quali suonava la chitarra. Il gruppo sarebbe stato avvicinato da alcuni giovani che gli avrebbero ordinato di smetterla di suonare e cantare. Le offese sarebbero state rivolte anche a un ragazzo di colore che era  presente nel gruppo. Insulti e parole offensive con pesanti frasi razziste e offensive. Il gruppo avrebbe quindi deciso di allontanarsi, ma sarebbe stato bersagliato dal lancio di alcune bottiglie, una delle quali ha ferito la ragazza alla testa. La ragazza è stata immediatamente trasportata al pronto soccorso del Loreto Mare dove è stata medicata con una prognosi riservata. La ragazza ha riportato un profondo taglio alla testa, ricucito con cinque punti di sutura.

Soltanto 24 ore fa l’annuncio del Caffè arabo di annullare la rassegna musicale ContaminAzione, in programma a piazza Bellini, per i raid dei bulli in motorino durante i concerti. Piazza Bellini è purtroppo ostaggio da qualche tempo di violenti e incivili e che la movida è oramai pericolosa e fuori controllo.  Occorre un immediato intervento da parte delle istituzioni locali e delle forze di polizia. Napoli   è una città in piena emergenza è una città complicata, dove il livello di violenza sta salendo di nuovo.  L’allarme lo lanciano in coro commercianti e consiglieri comunali:  “Abbiamo denunciato lo stato di degrado e l’abbandono in cui versa il Centro Antico, e come si sia trasformato in un quartiere violento e pericoloso. Al comune chiediamo di intervenire al più presto prima che accada una tragedia . Bisogna liberare Napoli dalla violenza”.

Antonio Iorio

Redazione

VivoNapoli, la testata giornalistica che ha l’ambizione di diventare un interlocutore importante, capace di lanciare proposte e idee per contribuire allo sviluppo di tutto il territorio napoletano. Ogni giorno costanti aggiornamenti su fatti di cronaca e politica, ma anche approfondimenti e curiosità che riguardano il mondo dello spettacolo e della cultura.

Note: Your password will be generated automatically and sent to your email address.

Forgot Your Password?

Enter your email address and we'll send you a link you can use to pick a new password.