Napoli: un week-end al freddo e al gelo. Grandine e neve coprono centro e periferia – LE FOTO

457 0

 

NAPOLI – Intense precipitazioni a carattere temporalesco, caduta violenta di grandine e temperature in forte ribasso hanno colpito durante la notte i quartieri del centro e della periferia di Napoli.

Già dalle prime ore del mattino di sabato 23 novembre, strade, piazze, abitazioni e attività commerciali si sono ritrovate ricoperti di ghiaccio e nevischio, formatosi proprio a causa dell’improvviso calo delle temperature. Come da previsioni metereologi che, è arrivato un anticipo del grande freddo invernale anche in Campania.

Dai panorami di molte abitazioni si contempla un Vesuvio completamente ovattato di bianco e di nuvoloni, così come a basse quote sembra si sono verificate, soprattutto nell’entroterra, precipitazioni nevose di media entità.

Quarto, Marano, San Sebastiano al Vesuvio, Ercolano, San Giorgio a Cremano, Vomero, Camaldoli e Città Giardino sono alcuni dei comuni – tra centro e periferia – immortalati in queste condizioni. A causa dell’abbandonate pioggia già nel tardo pomeriggio del venerdì precedente, in alcuni quartieri sono saltati dei tombini che hanno allagato le strade limitrofe, causando disagio alla circolazione e pericolo di incidenti.

BANCHI DI UMIDITA’ –  Acqua piovana ghiacciata, pozzanghere di grandi dimensioni, tappeti di grandine e abbondanti piogge hanno costretto molti cittadini a rimanere chiusi nelle proprie abitazioni e a cambiare i propri programmi del week-end.

Già da domani domenica 24 forse è previsto un miglioramento almeno per il fattore precipitazioni, ma la settimana si prospetta continuare sul filo del maltempo invernale.

Giovanni Postiglione

Redazione

VivoNapoli, la testata giornalistica che ha l’ambizione di diventare un interlocutore importante, capace di lanciare proposte e idee per contribuire allo sviluppo di tutto il territorio napoletano. Ogni giorno costanti aggiornamenti su fatti di cronaca e politica, ma anche approfondimenti e curiosità che riguardano il mondo dello spettacolo e della cultura.

Note: Your password will be generated automatically and sent to your email address.

Forgot Your Password?

Enter your email address and we'll send you a link you can use to pick a new password.