NAPOLI/ Tutti a farsi belli al Salone di Aestetica: boom di visitatori tra manicure e make up – LE FOTO

430 0
[portfolio_slideshow]
Di Magdalena Sanges
NAPOLI – All’insegna del motto “Nutriamoci di bellezza” è partita oggi la prima giornata di Aestetica 2014 ed è stato subito un grande successo. Fino a lunedì la Mostra d’Oltremare sarà la sede della bellezza e del benessere.
W LA MANICURE – Sicuramente gli stand che oggi hanno registrato un vero e proprio boom di presenze sono stati quelli dedicati alla cura delle mani. In tante si sono infatti precipitate per avere una manicure coi fiocchi dalle migliori estetiste. Palettes, brillantini, gel colorati sono stati i protagonisti di questa prima giornata. Unghie lunghissime e perfette, con decorazioni preparate in esclusiva per il Nails Challenge.
Hh
Fely e Olga Make up art

TRUCCO E PARRUCCO – C’È chi ovviamente non ha rinunciato alla messa in piega, fatta con le più moderne piastre progettate appositamente per non rovinare i capelli. Tante ragazze invece hanno preferito provare un nuovo Make Up, appariscente ma perfetto per i propri visi. La tecnica del contouring è ormai tra le più richieste.

Alcune visitatrici, già esperte del settore, si sono presentate con un trucco impeccabile. È il caso di due giovani estetiste che devono il loro successo alle loro pagine Facebook Fely MakeUp Art e Olga Make Up Art: << È la prima volta che partecipiamo all’evento e stiamo cercando di orientarci perché c’è davvero tanto da vedere. Siamo già nel settore grazie al web e colloboriamo anche per aziende. Siamo venute oggi proprio per aggiornarci sulle ultime novità soprattutto nel campo del Make Up>>.
Gg
Dalla Sicilia studentesse della scuola di estetica

BENESSERE E MASSAGGI – Non è mancata l’occasione per molte visitatrici di farsi coccolare un po’ dai massaggiatori. Shiatsu, hot Stone e massaggio indiano al centro dell’attenzione. <<Siamo venute qui appositamente dalla Sicilia – dicono Erika, Marietta, Claudia e Roberta, quattro studentesse della provincia di Messina – Frequentiamo il secondo anno della scuola di estetica, quindi vogliamo sapere tutte delle ultime novità e siamo interessate soprattutto ai massaggi>>.

PROFESSIONISTI E NUOVE RECLUTE – L’evento è un’occasione unica per incontrare esperti di tutta Italia e avere consigli un ogni campo dell’estetica. Tante studentesse si sono infatti presentate per imparare tante cose nuove, tecniche innovative e per acquistare tutto ciò che serve per essere perfette estetiste. C’è chi infatti si presenta ogni anno come Roberta De Fretta e Antonia Del Percio : <<Veniamo qui tutti gli anni per conoscere tutte le novità, siamo già estetiste quindi abbiamo bisogno di essere sempre aggiornate. Oggi stiamo cercando di informarci sulle tecniche laser>>.
Ancora due giorni per nutrirsi di bellezza. Da non perdere la sfilata di acconciature domani a partire dalle 12.30.

Redazione

VivoNapoli, la testata giornalistica che ha l’ambizione di diventare un interlocutore importante, capace di lanciare proposte e idee per contribuire allo sviluppo di tutto il territorio napoletano. Ogni giorno costanti aggiornamenti su fatti di cronaca e politica, ma anche approfondimenti e curiosità che riguardano il mondo dello spettacolo e della cultura.

Note: Your password will be generated automatically and sent to your email address.

Forgot Your Password?

Enter your email address and we'll send you a link you can use to pick a new password.