Napoli stellare, Juve al tappeto sotto i colpi di Callejon e Mertens

479 0

napoli - juveE’ un Napoli in grande forma quello che questa sera ha affossato la Juve capolista al San Paolo. I bianconeri scendono in campo senza mordente e gli uomini di Benitez non si fanno pregare. Solo un super-Buffon limita il passivo per i bianconeri. Finisce 2-0 per gli azzurri grazie ai gol di Callejon e Mertens.

LA PARTITA – Il Napoli scende in campo con una grinta impressionante e nei primi minuti mette a ferro e fuoco la difesa bianconera. Al 7’, sugli sviluppi di un corner, tiro dalla distanza del Napoli, deviazione che trova pronto Callejon ma Buffon è straordinario a togliere il pallone dallo specchio della porta in uscita bassa. Un minuto più tardi, Hamsik si trova libero in area e da pochi passi mette dentro, ma l’arbitro annulla giustamente per fuorigioco. Il Napoli continua ad attaccare e al 10’ Buffon salva ancora una volta la Juve, deviando in corner un tiro al volo di Hamsik da distanza ravvicinata. Gli azzurri si fanno rivedere al 30’ con Insigne che mette dentro per Higuain, suggerimento arretrato che trova sul secondo palo Callejon. Destro potente dello spagnolo ma Buffon si salva coi pugni. E’ solo questione di minuti, perché al 37’ Callejon, con Chiellini fuori dal campo, anticipa Asamoah e mette dentro di piatto al volo. Questa volta Buffon non può nulla: è 1-0 per in Napoli. Nel secondo tempo, la Juve scende in campo con un piglio diverso, ma la sostanza non cambia. Al 79’ Hamsik spreca malamente un contropiede, ma due minuti più tardi ci pensa Mertens a chiudere i giochi: l’olandese resiste alla carica di Marchisio, supera Lichsteiner e mette alle spalle di Buffon con un rasoterra angolatissimo

RIMPIANTI – Partite come queste fanno salire l’adrenalina, ma anche i rimpianti. Questa stagione poteva essere gestita molto meglio. Se gli azzurri non avessero perso punti con squadre di medio-bassa classifica ora starebbero lottando per ben altri obiettivi, come dimostrato questa sera. Ora la testa va alla difficile trasferta di Parma, con gli emiliani che saranno impegnati mercoledì prossimo contro la Roma di Garcia nel recupero della 22esima giornata. La lotta al secondo posto potrebbe riaprirsi nel giro di poche ore.

Alfredo Spedicato

Redazione

VivoNapoli, la testata giornalistica che ha l’ambizione di diventare un interlocutore importante, capace di lanciare proposte e idee per contribuire allo sviluppo di tutto il territorio napoletano. Ogni giorno costanti aggiornamenti su fatti di cronaca e politica, ma anche approfondimenti e curiosità che riguardano il mondo dello spettacolo e della cultura.

Note: Your password will be generated automatically and sent to your email address.

Forgot Your Password?

Enter your email address and we'll send you a link you can use to pick a new password.