NAPOLI/ Spunta un video inedito del film di Troisi: “Pensavo fosse amore…” – GUARDA

524 0

[vivotv]oV10x0CjS38[/vivotv]

NAPOLI -Un video inedito racconta Massimo Troisi. È stato pubblicato sul sito “Amici di Massimo Troisi” nel giorno del “compleanno” dell’attore napoletano (il 19 febbraio avrebbe compiuto 62 anni). Il filmato, postato su YouTube, mostra le riprese del film “Pensavo fosse amore invece era un calesse” (1991). La scena è stata girata al Borgo Marinari di Napoli. Un video amatoriale girato su uno dei set più amati, la sua ultima regia. E’ la storia di Tommaso (Troisi) e Cecilia (Francesca Neri), due giovani fidanzati napoletani che annulleranno le nozze.

PREMIATO – Il film, la cui colonna sonora è “Quando” di Pino Daniele, incasserà un miliardo e mezzo al botteghino e sarà premiato con David di Donatello (a Angelo Orlando come migliore attore non protagonista) , Nastro d’argento (a Francesca Neri come migliore attrice protagonista; a Pino Daniele per la colonna sonora) e Globo d’oro (a Pino Daniele per la musica).

Redazione

VivoNapoli, la testata giornalistica che ha l’ambizione di diventare un interlocutore importante, capace di lanciare proposte e idee per contribuire allo sviluppo di tutto il territorio napoletano. Ogni giorno costanti aggiornamenti su fatti di cronaca e politica, ma anche approfondimenti e curiosità che riguardano il mondo dello spettacolo e della cultura.

Note: Your password will be generated automatically and sent to your email address.

Forgot Your Password?

Enter your email address and we'll send you a link you can use to pick a new password.