di Vincenzo Vinciguerra
NAPOLI – Si è costituito alla Sesta sezione dei Falchi della Squadra mobile, Questura di Napoli, un ragazzo di 17 anni ricercato da giugno con l’accusa di aver sparato alcuni colpi di arma da fuoco contro una pattuglia di ‘falchi’.
L’ACCUSA – L’Ordinanza emessa in data 04.07.2014 dal Tribunale per i Minorenni di Napoli, accusa il ragazzo, insieme a Luigi Giuliano Junior, tentativo di omicidio, resistenza a pubblico ufficiale, porto e detenzione illegale di arma da fuoco. Sparò colpi d’arma da fuoco contro i Falchi in borghese il 26 giugno scorso in via Vicaria, a Forcella, senza ferire nessuno. Sorpresi armati quella notte Luigi Giuliano jr e il 17enne, da due agenti della Squadra Mobile in servizio di pattugliamento nel quartiere di Forcella.
IL CARCERE – Entrambi non esitarono a sparare all’indirizzo dei poliziotti per scappare. Presentatosi con la madre in Questura e verbalizzate tutte le carte, inclusa la potestà genitoriale relativa all’arresto, viene condotto al Carcere Minorile presso i Colli Aminei.