Napoli si accende d’amore e spuntano luci a cuore per San Valentino – ECCO GLI EVENTI

572 0
san v
In via Bisignano le luminarie sono a cuori

di Magdalena Sanges

NAPOLI – Manca poco più di una settimana alla festa degli innamorati e Napoli è già pronta ad accogliere a braccia aperte tutte le coppie che la sera del 14 febbraio si riverseranno per le strade della città. Non importa dove si va ma con chi e tutto dovrà essere perfetto per rendere quella serata indimenticabile.

LA VIA DELL’AMORE – Alcune luminarie di Natale ancora campeggiano in città ma già si pensa alla prossima festa e in giro per Napoli spuntano cuori rossi luminosi. Via Bisignano, zona San Pasquale, è apparsa stracolma di cuori rossi che si illumineranno sabato 14, guidando così per le “strade dei baretti” tutti gli innamorati. Stesse luminarie in via Carlo Poerio che, come lo  scorso anno, si sta impegnando ad aggiudicarsi nuovamente il titolo di “Via dell’Amore”.

cuori in via Carlo Poerio
Cuori in via Carlo Poerio

VISITE GUIDATE IN COPPIA – Diversi musei metteranno a disposizione dei fidanzati visite guidate a prezzi speciali, puntando ovviamente l’attenzione su un unico tema: l’amore. All’Accademia di Belle Arti dalle 19.30 alle 20.30 si potrà partecipare a lezioni di pittura nell’ambito del programma “Pulsazioni d’amore”. Visite a tema verranno realizzate anche dal Museo di Capodimonte (dalle 11 alle 16) e dal Museo Archeologico (dalle 16.30).

GALEOTTO FU IL LIBRO – Un pò come Paolo e Francesca nella Divina Commedia, in tanti potranno innamorarsi leggendo insieme un bel libro, visto che molte librerie in giro per la città resteranno aperte fino alla mezzanotte.

PER I PIU’ GOLOSI – San Valentino quest’anno non poteva capitare in un momento migliore. Il 13 febbraio a Piazza Vanvitelli si inaugura infatti Chocoland, ecco quindi che chi proprio non può rinunciare alle golosità e vuole fare uno strappo alla dieta, può correre al Vomero a fare una scorpacciata di cioccolatini a forma di cuoricino.

SAN FAUSTINO – Gli eventi proseguono domenica 15 febbraio a Città della Scienza, dove grazie ad alcuni simpatici esperimenti si potranno testare le affinità di coppia per tutta la giornata. Single e coppie nascenti potranno partecipare senza vergogna alcuna.

Redazione

VivoNapoli, la testata giornalistica che ha l’ambizione di diventare un interlocutore importante, capace di lanciare proposte e idee per contribuire allo sviluppo di tutto il territorio napoletano. Ogni giorno costanti aggiornamenti su fatti di cronaca e politica, ma anche approfondimenti e curiosità che riguardano il mondo dello spettacolo e della cultura.

Note: Your password will be generated automatically and sent to your email address.

Forgot Your Password?

Enter your email address and we'll send you a link you can use to pick a new password.