NAPOLI/ Sequestrati 14 chili di cocaina, erano destinate a piazze di spaccio: ecco quanto avrebbero fruttato

540 0
EEE
La droga trovata 

NAPOLI – Operazione congiunta di Polizia e Guardia di Finanza a Napoli. Gli agenti della Squadra mobile e i militari del Gico hanno sequestrato circa 14 kg di cocaina.  Gli agenti della Squadra mobile e i militari del Nucleo di polizia tributaria della Guardia di Finanza di Napoli, che si sono avvalsi anche di unità cinofile, hanno controllato numerosi mezzi in transito sul tratto autostradale casertano e napoletano della A1, soprattutto in corrispondenza della barriera di Napoli Nord. La droga era destinata alle piazze di spaccio napoletane e avrebbe fruttato oltre 5 milioni di euro.

ww
Ispezionata la macchina

LA DROGA TROVATA – In particolare è stato individuato un mezzo condotto da un 33enne napoletano, con precedenti penali anche specifici, che ha destato sospetti per l’atteggiamento notevolmente nervoso tenuto durante i controlli. L’autovettura è stata quindi ispezionata: attraverso la rimozione di uno dei due fanali gli agenti sono riusciti ad accedere a un vano presente nella parte posteriore del veicolo dove erano stati occultati 13 panetti di cocaina pura, da oltre 1 kg ciascuno, per un peso complessivo di circa 14 kg.L’ingente quantitativo di droga e l’auto sono stati sequestrati, mentre il conducente è stato arrestato e dovrà rispondere del reato di traffico di sostanze stupefacente. La droga era destinata alle piazze di spaccio di Napoli e avrebbe fruttato agli organizzatori, qualora immessa in commercio “al dettaglio”, un introito di oltre 5 milioni di euro.

di Redazione

Redazione

VivoNapoli, la testata giornalistica che ha l’ambizione di diventare un interlocutore importante, capace di lanciare proposte e idee per contribuire allo sviluppo di tutto il territorio napoletano. Ogni giorno costanti aggiornamenti su fatti di cronaca e politica, ma anche approfondimenti e curiosità che riguardano il mondo dello spettacolo e della cultura.

Note: Your password will be generated automatically and sent to your email address.

Forgot Your Password?

Enter your email address and we'll send you a link you can use to pick a new password.