Un comitato in ricordo di Eduardo De Filippo a trent’anni dalla sua morte

746 0
defilippo NAPOLI – Pronto un comitato istituzionale che segua, coordini e promuova iniziative culturali per le celebrazioni del 30° anniversario della scomparsa di Eduardo De Filippo, una occasione rilevante non solo per Napoli ma per tutto il paese, in particolare in riferimento alla storia del teatro italiano.
A questo scopo, si è convenuto quindi di avanzare al ministro Bray, attraverso il sindaco de Magistris, la richiesta formale di istituire un comitato nazionale per le attività da promuovere e da coordinare in occasione di questo anniversario così importante per la città di Napoli. Il Comitato nazionale istituzionale dovrebbe vedere la partecipazione delle istituzioni locali e di tutte le università di Napoli, insieme all’Accademia delle Belle Arti, del  Conservatorio di Musica “San Pietro a Majella”, della Società napoletana di Storia Patria, dell’Ufficio Scolastico Regionale della Campania, della Biblioteca Nazionale di Napoli, del Ministro dei Beni e le Attività culturali e del Turismo nelle sue diverse articolazioni.

Redazione

VivoNapoli, la testata giornalistica che ha l’ambizione di diventare un interlocutore importante, capace di lanciare proposte e idee per contribuire allo sviluppo di tutto il territorio napoletano. Ogni giorno costanti aggiornamenti su fatti di cronaca e politica, ma anche approfondimenti e curiosità che riguardano il mondo dello spettacolo e della cultura.

Note: Your password will be generated automatically and sent to your email address.

Forgot Your Password?

Enter your email address and we'll send you a link you can use to pick a new password.