Napoli, Raul Albiol atteso la prossima settimana

535 0

Riccardo Bigon ha messo a segno il suo quarto colpo estivo. Si tratta di Raul Albiol (classe ’85), difensore centrale  prelevato dal Real Madrid per una cifra vicina agli 8-9 milioni di euro. Un giocatore di tutto rispetto, 117 presenze tra le file delle Merengues – che lo pagarono 20 mln nel 2009 – tra Liga e Champions.  Inoltre 40 partite con la nazionale spagnola.

Ieri ha superato le visite mediche e per l’annuncio ufficiale si attende l’inizio della prossima settimana. Infatti il 22 luglio è atteso a Dimaro per unirsi al gruppo. Trattativa conclusa in pochissime ore. Il Napoli sembrava aver scelto Adil Rami, ma la situazione si era bloccata. E allora ecco l’idea: prendere Raul Albiol, da sempre in cima ai pensieri di Rafa Benitez.

L’elemento di qualità che occorreva nel reparto arretrato. Tanta esperienza europea: una Coppa Uefa e Coppa del Rey con il Valencia; Campionato, Coppa e Supercoppa di Lega con il Real;  un Mondiale, due Campionati Europei e in ultimo una Confederation Cup con la maglia della “Roja”. Gioca in una difesa a quattro, ma può essere utilizzato anche da terzino destro e mediano. Anche questa sua duttilità ha influito molto sulla scelta. Lo dimostrano anche le parole del presidente azzurro Aurelio De Laurentiis. “Gonalons? Per adesso abbiamo preso un giocatore bravissimo sia sulla mediana che in difesa”.

Sta nascendo  la colonia spagnola. El Chori ritroverà il suo compagno di squadra Callejon e chissà che non possa raggiungerlo anche l’argentino Gonzalo Higuain. Il mercato del Napoli continua, il lavoro di Bigon è solo a metà.

Andrea Gagliotti

 

 

Redazione

VivoNapoli, la testata giornalistica che ha l’ambizione di diventare un interlocutore importante, capace di lanciare proposte e idee per contribuire allo sviluppo di tutto il territorio napoletano. Ogni giorno costanti aggiornamenti su fatti di cronaca e politica, ma anche approfondimenti e curiosità che riguardano il mondo dello spettacolo e della cultura.

Note: Your password will be generated automatically and sent to your email address.

Forgot Your Password?

Enter your email address and we'll send you a link you can use to pick a new password.