NAPOLI/ Potenziamento raccolta cartone a Chiaia, Posillipo e San Ferdinando – LE FOTO

544 0
EE
Arrivato nei quartieri San Ferdinando, Chiaia e Posillipo

NAPOLI – In prossimità delle festività natalizie, sarà potenziata la raccolta differenziata degli imballaggi in cartone prodotti da commercianti ed artigiani nei quartieri di San Ferdinando Chiaia e Posillipo.

EE
Il cartone sarà il protagonista

RECUPERO E RICICLO – Il progetto durerà 6 mesi, è stato promosso da Comieco, il Consorzio Nazionale recupero e riciclo degli imballaggi a base cellulosica, e dal Comune di Napoli, con il supporto di Asia, Cooperativa Sociale Arcobaleno di Torino e Gruppo Imprese Sociali Gesco, e prevede un percorso di sensibilizzazione degli utenti per sviluppare una maggiore attenzione all’ambiente ed a migliorare la raccolta di cartone a livello locale.

COME SARA’ – Le attività di raccolta verranno attuate dalle Cooperative Arcobaleno e Gesco, su affidamento di Asia Spa.Sono intervenuti alla conferenza stampa di stamattina per la presentazione del progetto: Luigi de Magistris, Sindaco di Napoli, Tommaso Sodano, Vice Sindaco del Comune di Napoli, Carlo Montalbetti, Direttore Generale Comieco, Raffaele del Giudice, Presidente ASIA Napoli, Tito Ammirati, Presidente Cooperativa Sociale Arcobaleno, Giacomo Smarrazzo, Dirigente Gruppo Imprese Sociali Gesco.

ee
La presentazione

Redazione

VivoNapoli, la testata giornalistica che ha l’ambizione di diventare un interlocutore importante, capace di lanciare proposte e idee per contribuire allo sviluppo di tutto il territorio napoletano. Ogni giorno costanti aggiornamenti su fatti di cronaca e politica, ma anche approfondimenti e curiosità che riguardano il mondo dello spettacolo e della cultura.

Note: Your password will be generated automatically and sent to your email address.

Forgot Your Password?

Enter your email address and we'll send you a link you can use to pick a new password.