“Napoli mammona” si prepara a festeggiare il 10 maggio – IL PROGRAMMA

565 0

festa-della-mamma20131di Magdalena Sanges

NAPOLI – “Son tutte belle le mamme del mondo” diceva una canzone, ed è proprio vero. Soprattutto in Italia l’attaccamento alla mamma è davvero molto sentito e spesso dà anche spunto a parodie di vario tipo sul nostro essere un popolo di “mammoni”. Qualunque cosa succeda la figura materna è sempre al nostro fianco, nel bene e nel male, anche quando si diventa grandi e si pensa di non avere più bisogno di nessuno e sempre bello sapere invece di poter contare in qualunque momento su lei, la sola ed unica donna della vita di tutti. È giusto quindi che come tutti gli anni, anche domenica, grandi e piccini possano festeggiare la Festa della Mamma come si deve.

UNA GIORNATA TUTTA PER MAMME E FIGLI – Il 10 maggio sarà quindi un giorno speciale, perché tutte le attenzioni dovranno essere puntate sulle mamme. Almeno una volta all’anno è più che opportuno dedicare loro tanti begli eventi che vadano a valorizzare la loro figura non solo nella famiglia in sé ma anche nell’intera società. Domenica sarà infatti una giornata di relax e divertimento, ma anche di riflessione su quanto sia davvero importante avere accanto sempre e comunque qualcuno che non ci ferirà mai. Saranno tanti quindi gli eventi organizzati a Napoli per far trascorrere un po’ di tempo insieme a mamme e figli senza pensare a lavoro, scuola e problemi di varia natura.

TANTI FANTASTICI APPUNTAMENTI – Siccome ormai anche a Napoli la bici è diventata quasi un must per tutte le famiglie, la Mostra d’Oltremare in occasione della Festa della Mamma aprirà le porte a Bimbimbici. Giochi, picnic e tanto divertimento per una magnifica giornata da trascorrere all’aria aperta dalle 10.30. Sperando che l’estate continui ad avanzare sempre più decisa fino a domenica, i più vorranno andare a mare. Ecco allora che si presenta l’opportunità di fare un bel bagno insieme ad un’interessante escursione di Monte Miseno. Con una semplice prenotazione telefonica si potrà godere della vista di Capo Miseno dall’alto e dopo la scalata non c’è niente di meglio di una belle nuotata nelle acque circostanti. Dalle 9.30 alle 12.30 invece a Castel Sant’Elmo si potrà prendere parte ad un percorso attraverso i sensi dei bambini, che così potranno scoprire in che modo utilizzarli al meglio. L’appuntamento di domenica riguarderà la vista. Altro interessante incontro educativo si terrà a Città della Scienza, sempre pronta ad organizzare eventi che permettano alle famiglie di trascorrere del tempo insieme per imparare giocando. Per partecipare ai laboratori sugli insetti e sulla lavorazione della ceramica le mamme potranno entrare gratis, solo se accompagnate dai loro bimbi!

Redazione

VivoNapoli, la testata giornalistica che ha l’ambizione di diventare un interlocutore importante, capace di lanciare proposte e idee per contribuire allo sviluppo di tutto il territorio napoletano. Ogni giorno costanti aggiornamenti su fatti di cronaca e politica, ma anche approfondimenti e curiosità che riguardano il mondo dello spettacolo e della cultura.

Note: Your password will be generated automatically and sent to your email address.

Forgot Your Password?

Enter your email address and we'll send you a link you can use to pick a new password.