NAPOLI/ “Ma dove vai bellezza in bicicletta”: il Bike Sharing prorogato fino a settembre

505 0

BIkeShareNapolidi Magdalena Sanges

NAPOLI – Il Bike Sharing, progetto ritenuto a rischio fino a un mese fa, è stato fortunatamente prorogato fino al 30 settembre. Il servizio di noleggio biciclette nato da un’idea dell’associazione Cleanup, vincitrice del bando di concorso “Smart Cities and Communities and Social Innovation” del MIUR – PON, sta avendo un incredibile successo tra i cittadini napoletani e sarebbe stato un vero peccato vederlo scomparire.

COME FUNZIONA – Le biciclette si trovano ormai in dieci postazioni sparpagliate tra il centro storico e il lungomare. Ce ne sono addirittura cento a disposizione di chiunque voglia utilizzarle. Il sistema è infatti molto semplice: dopo essersi registrati sul sito del Bike Sharing Napoli, basta scaricare l’applicazione sullo smartphone o acquistare per pochi euro la card da utilizzare per sbloccare la bicicletta di cui abbiamo bisogno. Il servizio è totalmente gratuito e si possono utilizzare le bici per mezz’ora, tempo sufficiente per arrivare ad un’altra stazione e magari cambiare mezzo per continuare il proprio percorso. Una mappa online permette di sapere quante biciclette ci sono nella postazione più vicina a noi.

Redazione

VivoNapoli, la testata giornalistica che ha l’ambizione di diventare un interlocutore importante, capace di lanciare proposte e idee per contribuire allo sviluppo di tutto il territorio napoletano. Ogni giorno costanti aggiornamenti su fatti di cronaca e politica, ma anche approfondimenti e curiosità che riguardano il mondo dello spettacolo e della cultura.

Note: Your password will be generated automatically and sent to your email address.

Forgot Your Password?

Enter your email address and we'll send you a link you can use to pick a new password.