NAPOLI/ Dopo 11 anni la stazione della metro di piazza Municipio vedrà la luce – LE FOTO

583 0

[portfolio_slideshow]

NAPOLI – Pare che il 2014 sia l’anno giusto per vedere finalmente completata dopo 11 anni la stazione della metro di piazza Municipio. A dicembre aprono due varchi, il primo a via Medina, il secondo di carattere provvisorio su un lato della piazza. La banchina lunga 120 metri si trova a 30 metri di profondità ed è già pronta.

Un cantiere aperto nel 2003, un progetto firmato dagli architetti Alvaro Siza e Edoardo Souto De Mura che ha subito ben 27 varianti per i meravigliosi ritrovamente archeologici. È stato trovato di tutto: strutture del porto di Neapolis, il Molo Angioino, due navi, torri aragonesi e vicereali, la Torre dell’Incoronata e i resti del Palazzetto del Balzo. All’interno della stazione verrà allestito un museo con i reperti archeologici e le navi ritrovate dopo due millenni, ora in fase di restauro.

 

 

 

Redazione

VivoNapoli, la testata giornalistica che ha l’ambizione di diventare un interlocutore importante, capace di lanciare proposte e idee per contribuire allo sviluppo di tutto il territorio napoletano. Ogni giorno costanti aggiornamenti su fatti di cronaca e politica, ma anche approfondimenti e curiosità che riguardano il mondo dello spettacolo e della cultura.

Note: Your password will be generated automatically and sent to your email address.

Forgot Your Password?

Enter your email address and we'll send you a link you can use to pick a new password.