NAPOLI/ Controlli fuori agli istituti scolastici, sequestrati 36 motorini

445 0
rr
I controlli della polizia municipale

NAPOLI –  I controlli di polizia stradale sono avvenuti nell’arco temporale che precede l’entrata e l’uscita degli alunni dalle scuole elementari e medie situate in Piazza Nazionale, Via Ponte di Casanova, Piazza Carlo III e zone limitrofe, in quanto tali strade sono caratterizzate da un’alta concentrazione di plessi scolastici. Durante le operazioni è stato riscontrato un alto tasso di motoveicoli con a bordo genitori e bambini privi di casco protettivo, minori alla guida di ciclomotori sprovvisti di patentino e/o di assicurazione.

I CONTROLLI – Sono stati sequestrati 36 ciclomotori. Due sono stati i casi di affido all’esercente la potestà genitoriale, avvenuti a seguito di verbale elevato ai sensi dell’art. 115 C.d.S per mancanza dei requisiti del conducente minorenne con a bordo passeggero minore, entrambi privi di casco protettivo.Nelle more dei controlli sono stati fermati due ragazzi minorenni, di etnia rom, i quali circolavano a bordo di un ciclomotore privi di casco e senza assicurazione obbligatoria. Gli stessi, essendo sprovvisti di documenti, sono stati identificati compiutamente e affidati ai rispettivi genitori. I controlli proseguiranno nei prossimi giorni presso altri istituti scolastici presenti nei diversi quartieri della città.

Redazione

VivoNapoli, la testata giornalistica che ha l’ambizione di diventare un interlocutore importante, capace di lanciare proposte e idee per contribuire allo sviluppo di tutto il territorio napoletano. Ogni giorno costanti aggiornamenti su fatti di cronaca e politica, ma anche approfondimenti e curiosità che riguardano il mondo dello spettacolo e della cultura.

Note: Your password will be generated automatically and sent to your email address.

Forgot Your Password?

Enter your email address and we'll send you a link you can use to pick a new password.