NAPOLI/ Conto alla rovescia per il Comicon: ed è quasi tutto esaurito – IL PROGRAMMA

565 0
175349006-711f2c08-d798-4db2-b1c8-ead8142023cd
La Mostra d’Oltremare ha registrato sempre sold out

di Magdalena Sanges

NAPOLI – Mancano esattamente due settimane all’inaugurazione della nuova edizione del Comicon e gli abbonamenti validi per tutti e quattro i giorni della manifestazione sono già esauriti. Dal 30 aprile al 3 maggio la Mostra d’Oltremare ospiterà nuovamente il festival più amato da tutti gli appassionati di fumetto.

GLI OSPITI – Programma ancora in aggiornamento per quanto riguarda gli ospiti che parteciperanno all’evento per la gioia dei visitatori. Non c’è ancora un calendario preciso di quelli che saranno gli incontri distribuiti per i quattro giorni del Comicon, ma alcuni nomi per lo meno sono certi. Sarà un grande onore per tutti poter conoscere infatti il grande Milo Manara, in questi giorni in mostra al Pan, ma non mancherà anche Zerocalcare, noto per il suo ultimo successo Kobane Calling, striscia a fumetti sulla questione curda.

UNA GRANDE NOVITA’ – Da quest’anno Comicon e Spaccanapoli online hanno deciso di indire un premio speciale per i fumettisti napoletani che si sono distinti anche nel resto d’Italia e all’estero. Una bellissima idea che finalmente va a valorizzare anche la produzione della nostra città che da anni ospita quest’evento di importanza nazionale.

QUATTRO GIORNI DI DIVERTIMENTO – Anche quest’anno tutti potranno cogliere l’occasione per indossare i panni del proprio personaggio dei fumetti preferito. L’invito è naturalmente aperto non solo a chi i fumetti ama leggerli, ma anche a chi ha deciso di intraprendere la carriera di disegnatore e proprio per questi ultimi sono previsti dei corsi formativi. È quasi tutto pronto quindi per il grande evento che lo scorso anno registrò la presenza di più di 60mila visitatori.

Redazione

VivoNapoli, la testata giornalistica che ha l’ambizione di diventare un interlocutore importante, capace di lanciare proposte e idee per contribuire allo sviluppo di tutto il territorio napoletano. Ogni giorno costanti aggiornamenti su fatti di cronaca e politica, ma anche approfondimenti e curiosità che riguardano il mondo dello spettacolo e della cultura.

Note: Your password will be generated automatically and sent to your email address.

Forgot Your Password?

Enter your email address and we'll send you a link you can use to pick a new password.