Napoli-Chievo, Jorginho in panchina

431 0

JorginhoDopo il pareggio contro il Bologna, che in realtà ha più il sapore di una sconfitta, il Napoli prova subito a rimettersi in carreggiata per non perdere ulteriori punti da Juventus e Roma che stanno mantenendo un ritmo indiavolato. La ventunesima giornata di Serie A si apre, infatti, con l’anticipo delle 18:00 che mette di fronte agli uomini di Benitez il Chievo, reduce da 2 punti nelle ultime 5 partite. Al San Paolo sono attesi circa 35000 spettatori.

I precedenti tra Napoli e Chievo in Serie A sono 11: 6 vittorie degli azzurri, 5 per i clivensi e nessun pareggio. Il Napoli ha vinto quattro delle cinque sfide giocate al San Paolo, permettendo al Chievo di segnare solo in occasione della sconfitta del settembre 2010 (1-3 per i veneti il finale).

NAPOLI – La novità più importante tra gli uomini di Benitez è la convocazione del neo-acquisto Jorginho, che però siederà in panchina. Reina torna tra i convocati, ma tra i pali ci sarà ancora Rafael. Davanti a lui il quartetto composto da Maggio, Albiol, Britos e Reveillere. In attacco Higuain sarà sostenuto da Callejon, Hamsik e Mertens. Quest’ultimo dovrebbe spuntarla su Insigne.

CHIEVO – Corini accantona il 4-3-3 e si affida ad un più prudente 3-5-2 con Puggioni tra i pali e il trio composto da Frey, Dainelli e Cesar in difesa. Sulle fasce vengono confermati Sardo e Dramé, mentre al centro ci saranno Bentivoglio, Rigoni e Hetemaj. In attacco il tandem composto da Paloschi e Thereau.

PROBABILI FORMAZIONI:

Napoli (4-2-3-1): Rafael; Maggio, Albiol, Britos, Reveillere; Inler, Dzemaili; Callejon,Hamsik, Mertens; Higuain
A disp.: Reina, Contini, Colombo, Uvini, Cannavaro,  Radosevic, Insigne, Jorginho, Bariti, Pandev, Zapata. All.: Benitez
Squalificati: Fernandez (1)
Indisponibili: Zuniga, Behrami, Mesto, Armero

Chievo (3-5-2): Puggioni; Frey, Dainelli, Cesar; Sardo, Bentivoglio, Rigoni, Hetemaj, Dramé; Paloschi, Thereau
A disp.: Silvestri, Squizzi, Pamic, Papp, Dos Santos, Kupisz, Radovanovic, Lazarevic, Estigarribia, Sestu, Pellissier. All.: Corini
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Calello

Alfredo Spedicato

Redazione

VivoNapoli, la testata giornalistica che ha l’ambizione di diventare un interlocutore importante, capace di lanciare proposte e idee per contribuire allo sviluppo di tutto il territorio napoletano. Ogni giorno costanti aggiornamenti su fatti di cronaca e politica, ma anche approfondimenti e curiosità che riguardano il mondo dello spettacolo e della cultura.

Note: Your password will be generated automatically and sent to your email address.

Forgot Your Password?

Enter your email address and we'll send you a link you can use to pick a new password.