Napoli, carcere di Poggioreale: emergenza sanitaria

796 0

E’ vera emergenza sanitaria nel carcere di Poggioreale, è lo stesso senatore del PDL Luigi Campagna ha lanciare alla stampa e alle istituzioni il problema dell’assistenza sanitaria ai detenuti del carcere partenopeo. La settimana scorsa il Senatore aveva fatto una visita ispettiva  al carcere, affermando che un detenuto dovrebbe aspettare mesi anche per una chemioterapia causa le solite lente pratiche burocratiche. Una situazione pesante che merita un immediato intervento.

 

Luigi Campagna ha voluto fare un appello al Presidente della giunta regionale Stefano Cadoro e al consigliere delegato per la Sanità Raffaele Calabrò al fine che l’assistenza sanitaria sia garantita anche ai detenuti.

Purtroppo il problema del sovraffollamento esiste ha detto lo stesso Campagna (secondo i dati della direzione), ci sono 2300 detenuti contro i 1500 presentiti. Ma ora bisogna risolvere e recuperare il diritto all’assistenza sanitaria per i carcerati. All’esterno del penitenziario ha aggiunto Campagna c’è un banchetto per la raccolta per le firme per i referendum sulla giustizia.

 

Antonio Iorio

Redazione

VivoNapoli, la testata giornalistica che ha l’ambizione di diventare un interlocutore importante, capace di lanciare proposte e idee per contribuire allo sviluppo di tutto il territorio napoletano. Ogni giorno costanti aggiornamenti su fatti di cronaca e politica, ma anche approfondimenti e curiosità che riguardano il mondo dello spettacolo e della cultura.

Note: Your password will be generated automatically and sent to your email address.

Forgot Your Password?

Enter your email address and we'll send you a link you can use to pick a new password.