NAPOLI CALCIO/ E’ un Zapata da Record: terzo per gol/minuti giocati, meglio di Messi e Neymar

509 0

di Salvatore Di Lorenzo

SSC Napoli v AS Livorno Calcio - Serie ACALCIO – Numeri davvero importanti per l’attaccante di scorta del Napoli di Benitez. Duvan Zapata è il prototipo dell’attaccante moderno, fisico possente (186 centimetri per 80 kg) ma agile nei movimenti e veloce grazie alle sue ampie falcate. Un attaccante intelligente e maturo nonostante l’età (classe 1991), e lucido per quasi tutti i novanta minuti. Il Napoli, a gennaio, ha respinto le numerose pervenute al direttore Bigon per il colombiano. Rafa Benitez ha sempre dimostrato di tenerlo in grande considerazione, infatti non esita a impiegarlo ogni qualvolta ne ha la possibilità.

UNICO PROBLEMA – Per ammissione dello stesso tecnico spagnolo, l’unico reale “problema” per Zapata è avere in squadra uno come Higuain, emblematiche le sue parole in conferenza: «Zapata sta crescendo molto: ha un solo problema, che porta il nome di Higuain». Ieri Duvan ha deciso da solo la gara contro il Sassuolo con un gol ed un assist. E dalla sua parte ci sono davvero numeri importanti: 7 gol stagionali, 5 in Serie A in poco più di 400 minuti (in totale ha collezionato 43 presenze con la maglia del Napoli segnando 14 reti). Dunque un “attaccante di scorta” che sta dimostrando, ogni volta che viene chiamato in causa, di essere davvero un centravanti di qualità, e sicuramente non si tratta di un rincalzo, a meno che in squadra non ci sia uno come Higuain. Un gol ogni 80,6 minuti, praticamente un gol a partita. Terzo posto per Zapata dietro Cristiano Ronaldo (un gol ogni 64,52 minuti) e dietro Bas Dost del Wolfsburg (uno ogni 66,27 minuti).

 

Redazione

VivoNapoli, la testata giornalistica che ha l’ambizione di diventare un interlocutore importante, capace di lanciare proposte e idee per contribuire allo sviluppo di tutto il territorio napoletano. Ogni giorno costanti aggiornamenti su fatti di cronaca e politica, ma anche approfondimenti e curiosità che riguardano il mondo dello spettacolo e della cultura.

Note: Your password will be generated automatically and sent to your email address.

Forgot Your Password?

Enter your email address and we'll send you a link you can use to pick a new password.