NAPOLI CABARET FESTIVAL/ Domani a Castel Sant’elmo in scena Nello Iorio

625 0

NAPOLI – Per l’anteprima del Napoli Cabaret Festival, dopo Ciro Ceruti, in scena domani 3 luglio Nello Iorio. Un one man show dal titolo “Tutti Trocati”, è lo spettacolo di Nello Iorio, co-autore e cabarettista del varietà televisivo “Made in Sud”, nonché attore e comico d’eccellenza, tra i più amati a Napoli. Lo spettacolo incentrato sulla figura di Iorio, vedrà l’umorista​ esibirsi in arguti soliloqui​ che spaziano dall’attualità alla vita di tutti i giorni, giocando molto sulla sua imponente fisicità ed alternandosi tra la figura del monologhista a quella del Nonno Moderno. Caratterista e grande imitatore, Nello Iorio dedicherà inoltre una parte dello spettacolo alle imitazioni e alla musica coadiuvato da Saverio Carpine con la partecipazione, inoltre, di Gianluca Del Mastro e Salvatore De Falco.

IL PROGRAMMA – Giovedì 10 luglio in scena i Ditelo voi con “Gomorroide”, la parodia al libro di Saviano diventata un cult, scritta da Raffaele Ferrante, Mimmo Manfredi e Francesco De Fraia, per la regia Gianluca Ansanelli. Lo spettacolo mostra il vero tabù della malavita organizzata: il suo irresistibile lato comico. La cultura camorristica, così ricca di aspetti grotteschi, viene qui reinterpretata da I Ditelo Voi che propongono situazioni e personaggi irresistibilmente esilaranti. Ultimo appuntamento di quest’anteprima al festival 11 luglio con Paolo Caiazzo in Liberi tutti 2.0, una versione “aggiornata” del vecchio spettacolo di cui conserva però la collaudata formula di monologhi e personaggi. Il Giapponese di Telegaribaldi, il Papà di Colorado e Tonino Cardamone che resiste da Bulldozer a Made in Sud in scena, con tre musicisti: Emidio Ausiello, Franco Ponzo e Mimmo Maglionico.Con un’anteprima dal 2 all’11 luglio al Castel Sant’Elmo è tornato il Napoli Cabaret Festival, festival internazionale della comicità che celebra la comicità nelle sue mille sfaccettature di sogno, poesia e risata. Appuntamento con il programma ufficiale del Napoli Cabaret Festival dal 17 luglio al 19 luglio Castel Sant’Elmo.

Redazione

Redazione

VivoNapoli, la testata giornalistica che ha l’ambizione di diventare un interlocutore importante, capace di lanciare proposte e idee per contribuire allo sviluppo di tutto il territorio napoletano. Ogni giorno costanti aggiornamenti su fatti di cronaca e politica, ma anche approfondimenti e curiosità che riguardano il mondo dello spettacolo e della cultura.

Note: Your password will be generated automatically and sent to your email address.

Forgot Your Password?

Enter your email address and we'll send you a link you can use to pick a new password.