I Carabinieri della compagnia Centro durante i servizi di controllo hanno denunciato denunciato in stato di libertà per porto abusivo di un coltello di genere proibito un 15enne di forcella in giro per piazza municipio, in possesso di un coltellaccio di 16 cm che è stato sequestrato.
A chiaia, invece, i militari dell’arma hanno bloccato 3 giovanissimi che si aggiravano senza apparente motivo nei pressi di una scuola (tutti e tre in sella a uno scooter) portando appesa al manubrio del ciclomotore una sacca dalla quale fuoriusciva una mazza da baseball di 50 cm di lunghezza.
I 3 ragazzini, non essendo imputabili, sono stati segnalati al tribunale per i minorenni di napoli per porto di oggetto atto a offendere. sono un 12enne e due 13enni del luogo (il 12enne e’ figlio di un personaggio appartenente alla criminalità).
Mentre continuano gli accertamenti per verificare il perchè del comportamento dei 3, che apparentemente sembra essere semplice esternazione di spavalderia nei confronti di coetanei, i minori, dopo le formalità di rito, sono stati affidati ai genitori.
©RIPRODUZIONE RISERVATA