Napoli, Assessore Gaeta terzo settore per programmazione territoriale

435 0

In occasione dell’elaborazione della programmazione triennale 2013-2015 del prossimo Piano di Zona, l’Assessorato al Welfare intende coinvolgere tutti i soggetti del Terzo Settore, (cooperative sociali, organizzazioni di volontariato e di promozione sociale, enti no profit più in generale), per una programmazione territoriale sociale e socio-sanitaria il più possibile condivisa. Ciò per rispondere sia alle indicazioni operative della Regione Campania, che richiamano la Legge Quadro 328/2000 e la Legge Regionale 11/2007, sia per rilanciare il ruolo della partecipazione attiva del Terzo Settore alla programmazione locale. Ai soggetti del Terzo Settore va riconosciuta una funzione fondamentale nel rilevare le dinamiche di cambiamento dei bisogni dei cittadini ed una copertura di spazi d’intervento spesso non raggiungibili dal sistema di welfare pubblico.

Per favorire tale processo di coinvolgimento, dati i tempi stretti dettati dalla scadenza per la presentazione del Piano di Zona stabilita al 15 settembre dalla Regione Campania, l’Assessorato ha predisposto una procedura on-line per acquisire i contributi da parte di tutti i soggetti del Terzo Settore operanti sul territorio comunale ed interessati a partecipare al percorso di costruzione della nuova programmazione.

“Per consolidare la programmazione partecipata ha dichiarato l’Assessore Roberta Gaeta  verranno implementati Tavoli di confronto, suddivisi per le principali aree d’intervento previste dalla Legge Regionale 11707, ai quali i rappresentanti del Terzo Settore saranno chiamati ad aderire secondo la propria mission ed esperienza”.

I contributi vanno inviati a mezzo e-mail all’indirizzo pianodizona@comune.napoli.it

utilizzando esclusivamente il Format Contributi Terzo Settore predisposto.

La scadenza è fissata per lunedì 9 settembre.  

Sul sito del comune www.comune.napoli.it è possibile consultare il preliminare del piano sociale di zona  2013 -2015, il piano sociale regionale  ed un format attraverso il quale poter inviare i propri contributi.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Redazione

VivoNapoli, la testata giornalistica che ha l’ambizione di diventare un interlocutore importante, capace di lanciare proposte e idee per contribuire allo sviluppo di tutto il territorio napoletano. Ogni giorno costanti aggiornamenti su fatti di cronaca e politica, ma anche approfondimenti e curiosità che riguardano il mondo dello spettacolo e della cultura.

Note: Your password will be generated automatically and sent to your email address.

Forgot Your Password?

Enter your email address and we'll send you a link you can use to pick a new password.