NAPOLI/ Arriva VideoGameShow, alla Mostra d’Oltremare il nuovo Festival dedicato ai videogiochi

507 0
EE
Mario Kart

NAPOLI – Un mix esplosivo tra i migliori YouTubers Italiani del gaming, i più importanti titoli in uscita e i migliori tornei, debutta nella città partenopea con la sua prima edizione. Da sabato 6 a lunedì 8 dicembre alla Mostra d’Oltremare ci saranno tre giorni di svago totalmente dedicato al divertimento con uno dei passatempi preferiti da milioni di giovani.La prima edizione di VideoGameShow si svolge con il patrocinio del Comune di Napoli e la collaborazione dell’Assessorato alle Politiche Giovanili è organizzata da ESL Italia – la principale piattaforma del multiplayer giocata in Italia e in Europa – in collaborazione con Comicon – la fiera più grande e importante del sud Italia dedicata al Fumetto e all’Animazione. La tre giorni si annuncia come un evento imperdibile, grazie alla sua formula innovativa, al ricco programma di eventi, esibizioni e momenti d’incontro con i personaggi di spicco del mondo del videogame in Italia.

www
Tantissimi i Videogames

INTRATTENIMENTO PURO – Il VideoGameShow darà l’occasione per immergersi nell’intrattenimento che ruota attorno al mondo del videogioco oltre che alle ultime novità di un mercato sempre vivace e in costante evoluzione.In primo piano ci sarà poi un fenomeno che si è affermato in pochi anni, quello degli youtubbers del settore, ragazzi che provano i videogames e aiutano i meno esperti nelle prove più difficili. A Napoli arriveranno alcuni dei più famosi youtubers italiani che hanno centinaia di migliaia di persone che li seguono ui loro canali online. Gli appassionati ppotranno così incontrare sul Palco e nell’Area Autografi: Bstaard+MarcusKron, CiccioGamer89, Godz Anima, Il VostroCaroDexter, Parliamo di Videogiochi, St3pny, SurrealPower, Quei due sul Server, J0k3r, Yotobi, Alberico, The Crookids e Antony Di Francesco. Ma tutti gli appassionati avranno la possibilità, non solo di partecipare ai tornei dei propri giochi preferiti ma anche di acquistare i migliori giochi, accessori gaming, magliette degli YouTubers come anche abbigliamento e merchandising dedicato al mondo del videogame.

I VIDEOGAMES – Saranno tantissime le Aree Gioco dove i visitatori potranno partecipare ai molti tornei in programma: Call of Duty, Fifa, HearthStone, Destiny, Mario Kart, Pokémon, League of Legends, e tantissimi altri. Per i più nostalgici non mancherà l’Area dedicata al RetroGaming con i giochi classici VideoGameShow gode della collaborazione e del supporto di partner nazionali quali Tom’s Network, Razer, Turtle Beach e della partnership media di Radio Kiss Kiss Network e Spaccanapoli onnline.

 

Redazione

VivoNapoli, la testata giornalistica che ha l’ambizione di diventare un interlocutore importante, capace di lanciare proposte e idee per contribuire allo sviluppo di tutto il territorio napoletano. Ogni giorno costanti aggiornamenti su fatti di cronaca e politica, ma anche approfondimenti e curiosità che riguardano il mondo dello spettacolo e della cultura.

Note: Your password will be generated automatically and sent to your email address.

Forgot Your Password?

Enter your email address and we'll send you a link you can use to pick a new password.