NAPOLI – E anche quest’anno Napoli ripropone il Wine&The City, iniziativa che già la scorsa primavera ha riscosso un certo successo. Fino al 24 maggio sarà possibile abbinare arte e shopping con ottime degustazioni di vini.
L’EVENTO – Questa volta la manifestazione ha coinvolto oltre al quartiere Chiaia, anche il centro storico. Tantissimi i negozi, i palazzi storici, i ristoranti, gli alberghi e molti altri siti coinvolti in questa quattro giorni dedicata ad aperitivi organizzati coi migliori vitigni italiani. Ad ogni sede corrisponde una della 62 cantine coinvolte, che inviteranno tutte le persone di passaggio a degustare i loro prodotti. In totale sono 115 le location che hanno aderito alla manifestazione, il cui elenco è consultabile sul sito ufficiale dell’evento. Ogni sede è comunque facilmente individuabile dal manifesto viola posto all’ingresso, con la scritta Wine&TheCity, che ricorda tanto il titolo di un noto telefilm americano le cui elegantissime protagoniste passeggiavano appunto per la città, frequentando i luoghi più alla moda. Ebbene fino al 24 del corrente mese chiunque avrà la possibilità di sentirsi un pò snob, potendo sorseggiare un buon bicchiere di vino durante le proprie ore di shopping ma non solo.
VINO E ARTE – Non soltanto i magazzini sono stati coinvolti nella simpatica iniziativa, ma anche musei e atelier d’arte. Saranno inoltre tante le installazioni artistiche messe a disposizione dei cittadini durante queste giornate. Molti anche gli spettacoli musicali, come quello che si è tenuto all’inaugurazione dell’evento presso il Pan, in via dei Mille, alla quale hanno partecipato in tantissimi. Per tutti gli interessati sarà inoltre possibile ammirare mostre fotografiche e spettacoli teatrali. Mentre i ristoranti coinvolti proporranno dei menù a tema in onore dell’evento.
Magdalena Sanges