di Salvatore Di Lorenzo
[portfolio_slideshow]
CALCIO – Derby “napoletano” alla Juve Stabia. Nella quindicesima giornata del girone C di Lega Pro spicca il derby “provinciale” tra Juve Stabia e Savoia, in programma nell’anticipo domenicale allo stadio “Romeo Menti” di Castellamare di Stabia. Juve Stabia in campo con Pisseri; Cancellotti, Romeo, Migliorini, Contessa; Vella, Jidayi, La Camera, Bombagi; Di Carmine, Ripa. Savoia si schiera invece con: Santurro; Verruschi, Di Nunzio, Sirigu, Sabatino; Malaccari, Calzi, Gallo; D’Appolonia, Del Sorbo, Scarpa.
DERBY SURREALE – Decisione dell’Osservatorio di limitare la vendita dei tagliandi ai soli residenti a Castellammare. La Juve Stabia batte il Savoia 2-1. Il vantaggio stabiese porta la firma di Di Carmine al 12’, che infila il portiere torrese Santurro con un bolide dal limite sotto la traversa. Il raddoppio arriva al 24′ del secondo tempo grazie a Bombagi con un tiro dal limite. Il derby si riapre grazie al gol di Del Sorbo. Nel finale il Savoia avrebbe addirittura la possibilità di pareggiare con una velenosissima punizione di capitan Scarpa, ma il portiere stabiese Pisseri salva il risultato. La Juve Stabia con questa vittoria si conferma terza forza del campionato, in piena corsa promozione. Il Savoia invece è sempre più in difficoltà coinvolto in pieno nella lotta per non retrocedere.
ISCHIA SEMPRE PIU’ GIU’ – L’altra Napoletana in campo vedeva l’Ischia isolaverde impegnata in quel di Cosenza. Sul difficile terreno del “San Vito” di Cosenza l’Ischia era chiamata a dare continuità alla vittoria contro la Reggina. Si trattava di una vera e propria sfida salvezza. Cosenza in campo con Ravaglia; Blondett, Tedeschi, Magli, Sperotto; Criaco (50′ Tortolano), Arrigoni, Caccetta, Fornito (72′ Zanini); Cori (85′ Cesca), Calderini. Ischia risponde con Giordano; Impagliazzo, Sirignano, Rainone; Finizio, Wagner, Fiandaca, De Agostini; D’Amico (75′ Cruz), Ingretolli, Ciotola (64′ Armeno). Sono gli isolani a partire bene e a trovare subito il vantaggio all’8’ con Wagner. Ma subiscono la rimonta del Cosenza che va in rete con Magli al 20’, con Calderini al 59’ e triplicano con Tortolano al 78’. Brutta sconfitta per l’Ischia che rischia di rimanere intrappolata definitivamente nelle sabbie mobili della zona play out.