Musica,arte e napoletanità stasera a piazza Mercato

481 0

 

NAPOLI  IN SMOKING, MUSICA NAPOLETANA DAL VIVO –  Al Chiostro di Sant’Eligio, nei pressi di piazza Mercato, alle ore 19.00 il 15 di gennaio, va di scena Napoli… in smoking .Un alto momento musicale per la canzone napoletana, grande ospite della serata è Mario Maglione.

MAGLIONE: LA CANZONE PARTENOPEA COME SCELTA DI VITA – Mergellina, Napoli, la canzone partenopea, parole, suoni, sonorità e canti che attraverso la voce di Maglione diventano una musica alta, quasi diversa, sinuosi ritmi, lingua del popolo, figure classiche e no, un modo diverso di raccontare una realtà ancora molto viva.

NAPOLI UN MESE DI MUSICA E ARTE – il concerto di Maglione è all’interno nel programma musicale che già da un mese allieta la città di Napoli. Il calendario, reperibile anche sul sito online del Comune Partenopea, con eventi che anno allietato angoli storici della città tra mostre ed eventi come quelle ancora fruibili al  Pan, in via dei Mille, al Museo civico del Castelnuovo, al Castel dell’Ovo,  con la Nitsch ed Attersee, o al convento di San Domenico Maggiore, il luogo dove studiarono San Tommaso d’Aquino e Giordano Bruno, che ospita oggi la Mostra Impossibile di Leonardo da Vinci, Raffaello e Caravaggio, ma anche nei musei di via Duomo e nelle chiese del Centro Antico, nella riaperta Casina Pompeiana in Villa Comunale, ma anche e soprattutto in tutti i territori delle Municipalità.

 

Antonio Iorio

Redazione

VivoNapoli, la testata giornalistica che ha l’ambizione di diventare un interlocutore importante, capace di lanciare proposte e idee per contribuire allo sviluppo di tutto il territorio napoletano. Ogni giorno costanti aggiornamenti su fatti di cronaca e politica, ma anche approfondimenti e curiosità che riguardano il mondo dello spettacolo e della cultura.

Note: Your password will be generated automatically and sent to your email address.

Forgot Your Password?

Enter your email address and we'll send you a link you can use to pick a new password.